VIABILITÀ IN VALLE

  • Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Antagnod

    Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Antagnod.

    • Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della sr 5 di Antagnod, nel Comune di Ayas, da Località Bisous a Località Magenaz (dal km 4+900 al km 5+700), dal 19 aprile al 30 giugno 2021, dalle ore 7.30 alle ore 18.00, sabati, domeniche e festivi esclusi.
    • Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti dei marciapiedi, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della sr 5 di Antagnod, nel Comune di Ayas, da Località Magenaz a Località Champoluc (dal km 5+900 al km 7+900), dal 19 aprile al 30 giugno 2021, dalle ore 7.30 alle ore 18.00, sabati, domeniche e festivi esclusi.
  • Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Perloz

    Per consentire l’esecuzione dei lavori di bonifica e messa in sicurezza del versante a monte della strada regionale, è prorogata la chiusura della strada regionale n.1 di Perloz dalla progressiva chilometrica 4+000 (località Capoluogo) alla progressiva chilometrica 4+600 (località Saroillé) nel comune di Perloz sino alle ore 19 di sabato 15 maggio 2021.

  • Proseguono i lavori di ricostruzione del ponte di Gaby e gli interventi agli argini del torrente Niel

    Proseguono i lavori di ricostruzione del ponte di Gaby e gli interventi agli argini del torrente Niel, crollati a causa dell’evento alluvionale del 2 ottobre 2020.

    Registriamo un significativo avanzamento dei lavori di ricostruzione del ponte di Gaby, con il posizionamento delle travi prefabbricate a poco più di un mese dall’inizio dei lavori: lo comunica l’Assessore Carlo Marzi, precisando che nelle scorse settimane sono state completate le spalle in calcestruzzo armato e realizzate la platea di stabilizzazione dell’alveo nonché la ricostruzione degli argini del torrente Niel.

    I successivi interventi vedranno il consolidamento delle travi attraverso un impalcato in calcestruzzo armato, la posa dei dispositivi di appoggio definitivi di connessione tra l’impalcato e le spalle del ponte e le opere di completamento e finitura.

    E’ stata sin da subito nostra intenzione, in accordo con la ditta che sta eseguendo i lavori, porre particolare attenzione ai tempi di esecuzione del cantiere – prosegue l’Assessore Marzi per ripristinare la normale percorribilità viaria entro l’avvio della stagione estiva.

    La strada regionale della Valle del Lys riveste grande importanza per le popolazioni dei comuni interessati che, dopo aver subito i disagi dovuti ad una lunga chiusura invernale, all’interno di un contesto già di per sé di grande difficoltà per le realtà di montagna, devono vedere la loro principale strada di percorrenza ripristinata nel minor tempo possibile.

  • Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale 47 di Cogne

    Per consentire i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza nella zona ubicata nell’innesto, ramo di accelerazione Aosta Ovest e sr 47 direzione Aymavilles, è disposto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, lungo un tratto della sr 47 di Cogne, nel Comune di Sarre, dal km 0+390 al km 0+450, fino al 23 aprile 2021, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

  • Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Fénis, di Les Fleurs e di Cogne

    Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Fénis, di Les Fleurs e di Cogne.

    • Per consentire l’esecuzione di lavori di gasdotto, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della sr 13 di Fénis, nel Comune di Fénis, in località Chez Sapin, (dal km 1+690 al km 1+750), dal 12 al 14 aprile 2021, dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
    • Per consentire l’esecuzione di lavori di ripristino delle barriere stradali, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della sr 40 di Les Fleurs, nel Comune di Gressan, in Frazione Mouline, (dal km 2+100 al km 2+200), dalle ore 7.00 del 12 aprile alle ore 18.00 del 12 maggio 2021.
    • Per consentire l’esecuzione di lavori di consolidamento del corpo stradale, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della sr 47 di Cogne, nel Comune di Aymavilles (dal km 12+550 al km 12+700), fino alle ore 18.00 del 18 giugno 2021.