venerdì, Febbraio 23, 2024
Home Viabilità e trasporti Venerdì 20 maggio la riapertura al transito del Colle del Piccolo San...

Venerdì 20 maggio la riapertura al transito del Colle del Piccolo San Bernardo

Anas e il gestore stradale francese hanno fissato per venerdì 20 maggio alle ore 11:00 circa la riapertura al traffico del Colle del Piccolo San Bernardo.

La statale 26 “della Valle d’Aosta” tornerà pertanto regolarmente percorribile nel tratto compreso tra il bivio per località Les Suches (km 152,150) e il confine di Stato (km 156,346), dopo la consueta chiusura per la stagione invernale. Il gestore francese riaprirà contestualmente il versante di competenza.

Già la settimana scorsa Anas ha riaperto al transito circa 5 chilometri e mezzo di statale nella parte più a valle, tra Pont Serrand e il bivio per Les Suches, al fine di consentire il ripristino del collegamento con la frazione del comune di La Thuile.

La riapertura del Colle del Gran San Bernardo, raggiungibile attraverso la statale 27 “del Gran San Bernardo”, è invece prevista per martedì 31 maggio. Anche in questo caso il Colle tornerà percorribile lungo entrambi i versanti italiano e svizzero.

ULTIMI ARTICOLI

Ron in concerto con il tour “Al Centro Esatto della Musica”

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il...

Spettacolo teatrale “Delirio a due” di Eugène Ionesco

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, sabato 2 marzo 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, si svolgerà lo spettacolo...

Modifiche alla circolazione lungo la S.S. 26 e le S.R. di Perloz, Champorcher, Pontey e Valle del Lys

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la Strada Statale 26 e le Strade regionali di Perloz, Champorcher e della Valle del Lys.

La Valle d’Aosta e la Fontina protagonisti ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

Ieri, martedì 20 febbraio, l’Assessore Marco Carrel è stato a Rimini per assistere all’8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla...
- Advertisment -