venerdì, Marzo 29, 2024
Home Aosta Università della Valle d'Aosta nella fase 2: esami e lauree ancora on-line

Università della Valle d’Aosta nella fase 2: esami e lauree ancora on-line

Nella mattinata di oggi, 6 maggio, la Rettrice Mariagrazia Monaci e il Direttore generale Lucia Ravagli Ceroni hanno confermato il proseguimento degli esami e delle sedute di laurea estive in modalità telematica attraverso un messaggio sul sito ufficiale dell’Università della Valle d’Aosta.

Secondo quanto comunicato, anche gli esami di giugno e luglio si svolgeranno online, grazie alla piattaforma Microsoft Teams. “La sessione di esami di marzo, benché spostata ad aprile, si è svolta regolarmente in remoto”, come evidenziato nel messaggio congiunto, e questo ha portato alla decisione di continuare in questa direzione.

Allo stesso modo anche le sedute di laurea di luglio si svolgeranno a distanza, visto che “tutti i corsi di laurea hanno laureato i loro candidati con sedute a distanza (con 83 nuovi laureati)” nei mesi di lockdown. I parenti dei laureandi potranno seguire la discussione attraverso un link che sarà presente sul sito dell’ateneo.

A partire dal 18 maggio riapriranno alcuni servizi, tra cui la biblioteca che sarà disponibile solo per il prestito, la segreteria studenti, e gli uffici “diritto allo studio” e “mobilità e placement”. Questi servizi seguiranno “procedure rigorose di sicurezza” e “gli accessi saranno limitati e su prenotazione”.

E’ stato inoltre prorogato il pagamento della terza rata al 31 luglio. “Più di questo è francamente difficile perché Univda ha dovuto affrontare spese aggiuntive per continuare a erogare la didattica e consentire alla maggioranza dei corsi e dei servizi offerti di passare alla modalità online, oltre a quelle relative alla sanificazione degli ambienti e della dotazione di dispositivi di protezione e prevenzione” hanno sottolineato la Rettrice ed il Direttore generale.

Per venire incontro alle difficoltà degli studenti valdostani si segnala che, a partire dalle ore 12 di oggi (6 maggio), sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo di 200 euro a favore degli studenti universitari valdostani (vedi articolo).

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pontey e Brissogne

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pontey e Brissogne. È disposta l’istituzione di...

Inaugurata, al Castello Gamba, la mostra “Entre chien et loup” di Sophie-Anne Herin

Mercoledì 27 marzo, al Castello Gamba - Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta di Châtillon è stata inaugurata la...

Concerto “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” di Cristicchi e Amara

Domenica 7 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il concerto Torneremo ancora, Concerto mistico per...

Concerto di musica classica e barocca “Arcangelo Corelli: sonate per viola da gamba e basso continuo”

Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in calendarioun concerto di musica classica e barocca: Arcangelo...
- Advertisment -