lunedì, Marzo 4, 2024
Home Ambiente Tra i lupi della Valle D’Aosta con il libro “Nuovi Equilibri –...

Tra i lupi della Valle D’Aosta con il libro “Nuovi Equilibri – Sulle tracce di un ritorno”

Il volume fotografico dedicato al ritorno del lupo in Valle d’Aosta è protagonista di una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Nuovi Equilibri – Sulle tracce di un ritorno” è il nuovo volume fotografico – di André Roveyaz e Francesco Guffanti – dedicato al ritorno del lupo in Valle d’Aosta, ed è molto più di un semplice libro sul lupo: è un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie naturali, della biodiversità e delle particolarità faunistiche della Valle d’Aosta, raccontate attraverso luoghi suggestivi e paesaggi mozzafiato.

Ogni foto ha una storia da raccontare e, attraverso l’esperienza personale degli autori, si vuole offrire al lettore una nuova prospettiva sulla presenza del lupo sulle Alpi, approfondendo la conoscenza di questa affascinante creatura e il suo ruolo fondamentale nell’ecosistema naturale. Un approccio ragionato e responsabile è fondamentale quando si ha a che fare con la fauna selvatica, al fine di evitare qualunque forma di disturbo, ed è proprio questo lo spirito che ha spinto André e Francesco a scoprire più da vicino questi animali, sacrificando spesso l’aspetto fotografico, per garantire loro la dovuta tranquillità.

Il libro sarà stampato e consegnato in anteprima ai sostenitori entro la fine di Novembre 2023. La campagna di raccolta fondi lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, servirà per sostenere i costi di stampa, gli spostamenti in auto e la manutenzione all’attrezzatura.

Per maggiori informazioni: www.produzionidalbasso.com

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -