12 C
Aosta
lunedì, 17 Gennaio, 2022
Home Aosta Serata evento di proiezione e premiazione del videocontest “Ragaciak… per reagire! -...

Serata evento di proiezione e premiazione del videocontest “Ragaciak… per reagire! – edizione 2021”

Lunedì 29 novembre, alle ore 18.00, presso il teatro della Cittadella dei giovani di Aosta, si svolgerà la serata evento di proiezione e premiazione dei video selezionati per il videocontest “Ragaciak…per reagire! – edizione 2021”, indetto dall’Assessorato e rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni.

Il videocontest aveva ad oggetto la realizzazione di videoclip o videomessaggi contro i fenomeni del disagio giovanile e delle nuove dipendenze. I video dovevano essere orientati alla sensibilizzazione sui fenomeni e trasmettere, laddove possibile, un messaggio positivo.

“Attraverso l’esaltazione dell’espressione e del talento dei giovani ragazzi nella realizzazione dei video si è voluto sensibilizzare sempre più gli adolescenti a riflettere, a discutere sui fenomeni del disagio giovanile e delle nuove dipendenze. Il record di adesione a questa terza edizione del videocontest rimarca quanto questi temi siano sentiti dai nostri giovani”, sottolinea l’Assessore Luciano Caveri.

Nel corso della serata evento, interverranno l’Assessore Luciano Caveri e i membri della Commissione di valutazione che avranno il compito di annunciare e di premiare i dieci video selezionati.

“È importante affrontare questi temi sempre attuali e presenti nella società di oggi, soprattutto tra le nuove generazioni, affinché siano i giovani stessi ad affrontarli e a combatterli grazie anche al supporto degli adulti, dei famigliari e delle Istituzioni”, conclude l’Assessore Caveri.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Saint Barthelemy

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Saint Barthelemy. Per consentire i lavori di pronto...

Saison Culturelle Spectacle: “Rimbamband Manicomic”, sabato 22 gennaio 2022 al teatro Splendor di Aosta

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, Rimbamband Manicomic, sabato 22 gennaio 2022, alle ore 20.30, al teatro Splendor di Aosta.

Spettacolo teatrale “Così parlò Bellavista”, mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio al teatro Splendor di Aosta

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, lo spettacolo teatrale "Così parlò Bellavista", mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022, alle ore...

I giovani valdostani presentano le loro “Nuove idee per l’Europa”

Domani, martedì 11 gennaio 2022, i 20 giovani valdostani che hanno aderito al progetto "Nuove idee per l'Europa" presentano il loro...
- Advertisment -