domenica, Marzo 3, 2024
Home Bard Sabato 25 giugno nel Borgo medievale di Bard arriva “La Notte Romantica...

Sabato 25 giugno nel Borgo medievale di Bard arriva “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”

Il programma prevede una ricca serie di appuntamenti musicale e culturali, che prevedono nei Borghi italiani scelti, lo speciale flash mob “Unplugged” porta con te lo strumento che suoni e scegli un angolo una via una piazzetta dove proporre la tua musica.

Di contorno una serie di appuntamenti tra i quali spicca la lettura della poesia romantica che sarà tenuta dal noto poeta eporediese Giampiero Perlasco (IN FOTO) con una performance di grande livello su “Buon Amore e amicizia pensieri e immagini” con alcune poesie tratte dal suo ricco repertorio ed altre direttamente scelte dal poeta piemontese.

Il programma dell’evento prevede le visite guidate alle 17,30 (gratuite) alle Case monumentali, alcune aperte per l’occasione, ad accompagnare sarà la guida turistica Soudaz, mentre alle 18.30 avranno luogo le letture di Perlasco, ed alle 21,30 la rappresentazione romantica della pièce teatrale di Giuseppe Giacosa “Una partita a scacchi” a cura del Comitato “Carnaval Historique de Verrès” con una rappresentanza del Corteo storico.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -