lunedì, Marzo 4, 2024
Home Quart Quart: consegna degli attestati di maturità civica

Quart: consegna degli attestati di maturità civica

Sabato 01 ottobre presso l’auditorium del Villair de Quart si è tenuta la consueta consegna degli attestati di maturità civica ai giovani che hanno raggiunto il diciottesimo anno di età.

Quest’anno, per dare maggior significato all’evento, si è deciso di associare un tema specifico da affrontare con i ragazzi. Con gli ospiti presenti, il Comandante della stazione Carabinieri di Nus M.llo Nossein Roberto e l’appartenente alla Polizia di Stato Massimo Denarier, si è parlato di legalità e del significato della parola stessa, con approfondimenti che gli intervenuti hanno effettuato riportando le proprie esperienze professionali.

A seguire è intervenuto inoltre Giuseppe Grassi, presidente di FIDAS Vda, che ha voluto sensibilizzare i giovani presenti sul tema del dono ed in particolare sull’importanza della donazione del sangue. Erano presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune, in segno di vicinanza della comunità ai festeggiati.

Al termine dell’incontro i neo diciottenni hanno ricevuto, oltre all’attestato di maturità civica, una copia dello Statuto regionale e della Costituzione italiana ed una penna, dono quest’ultimo dall’alto valore simbolico.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -