venerdì, 27 Gennaio, 2023
Home Aosta Presentazione del libro "Flast-in city" di Bruno Orlandoni al Centro Saint-Bénin di...

Presentazione del libro “Flast-in city” di Bruno Orlandoni al Centro Saint-Bénin di Aosta

Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 17, al Centro Saint-Bénin di Aosta, si terrà la presentazione del libro “Flast-in city”. Costruire un mondo più colorato, tra fotografia e architettura di Bruno Orlandoni.

Interverranno Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione identità culturali, il fotografo Enrico Peyrot e il giornalista Enrico Martinet.

In Flast-in city la visionaria ricerca fotografica di Orlandoni, legata nel passato ai temi della città e dell’architettura, si apre anche al mondo vegetale e animale, attraverso la fotografia digitale e le sue infinite possibilità fornite dalla post-produzione. Il sottile rapporto tra finzione e realtà viene continuamente messo in discussione da luci, forme e colori, da nitidezza e sfocature, traslando dal micro al macro, dall’immagine iniziale all’elaborazione dell’elaborazione fino a creare una città globale e globalizzata.

Il volume è edito dalla casa editrice Le Château e fa parte di una nuova collana inaugurata con questo volume, DADA, D’Arte & D’Architettura.

Bruno Orlandoni è architetto e studioso dell’architettura. Usa la fotografia come strumento di documentazione del suo lavoro e come mezzo di espressione artistica. Tra le mostre da lui curate La Chiesa di San Francesco in Aosta (1986), Africa in forme (2008), Sur les sentiers du Val d’Aoste, Fernando Bibollet (2009).

L’incontro è a ingresso gratuito. Per garantire la sicurezza sanitaria, si richiede che i visitatori indossino le mascherine.

Per informazioni:

Centro Saint-Bénin – Via Festaz 27 – Aosta – Tel. 0165.272687

ULTIMI ARTICOLI

Saison culturelle cinéma: programmazione gennaio e febbraio 2023

I films in programmazione nei mesi di gennaio e febbraio 2023 nell’ambito della Saison Culturelle Cinéma 2022/2023, proiettati al Cinéma Théâtre...

Approvati i progetti esecutivi dei lavori di adeguamento

Approvati i progetti esecutivi dei lavori di adeguamento della strada regionale n. 45 della Val d’Ayas e di ponti sulle strade...

Foire de Saint-Ours: ad Aosta mostre aperte e siti archeologici gratuiti

Le mostre al Centro Saint-Bénin, alla Chiesa di San Lorenzo e nella sede espositiva dell’Hôtel des États di Aosta rimarranno aperte...

Spettacolo di danza “Impression” – Danzare l’anima dell’Impressionismo

Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo di danza “Impression”, inserito nella Saison Culturelle...
- Advertisment -