12 C
Aosta
mercoledì, 5 Agosto, 2020
Home Aosta Pacchetti Vacanza… un'idea per leggere leggero. Biblioteca Salvadori di Aosta

Pacchetti Vacanza… un’idea per leggere leggero. Biblioteca Salvadori di Aosta

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta propone l’iniziativa “Pacchetti Vacanza… un’idea per leggere leggero”, per un’estate di libri per tutti.

A partire dal 27 luglio 2020, gli utenti potranno scegliere e prendere in prestito il proprio Pacchetto Vacanza, all’interno del quale troveranno tre romanzi, scelti dal personale della biblioteca.

Ci sono dei libri, si sa, che non si può far a meno di leggere, libri che arricchiscono e donano un’esperienza a volte inaspettata, intensa, dolce, commovente, intrigante, originale… tante impressioni che illuminano la mente.

La biblioteca propone una selezione di romanzi di generi diversi che possono soddisfare la voglia di volare sulle ali dell’estate. Come? In modo colorato! Ad alcuni generi letterari corrisponde un colore specifico, motivo per cui molti romanzi hanno sul dorso un bollino di colore diverso: il giallo comprende romanzi polizieschi, noir, thriller, libri di spionaggio e gialli puri; il rosa raccoglie il genere sentimentale; il grigio è stato attribuito alla fantascienza, al fantasy e all’horror; il verde indica i romanzi di viaggi e avventura; il marrone segnala il romanzo storico e il colore viola individua i romanzi biografici e autobiografici.

I Pacchetti Vacanza, scelti e confezionati con i colori corrispondenti ai generi descritti sopra, saranno pronti da prendere in prestito e da portare ovunque, perché una vacanza senza un libro non è una vacanza! Ma anche chi non parte ha, così, la possibilità di un viaggio letterario che lo porterà a esplorare altri mondi.

Dopo aver scelto il pacchetto ci si potrà recare presso il bancone per la registrazione del prestito; la restituzione potrà essere effettuata come per gli altri documenti in qualsiasi biblioteca del Sistema bibliotecario valdostano.

I pacchi saranno esposti, fino al loro esaurimento, all’ingresso della Sezione adulti.

Biblioteca regionale Bruno Salvadori

Vvia Torre del Lebbroso 2, AostaTel. +39 0165.274802

E-mail: pib.adulti@regione.vda.it biblio.regione.vda.it

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

“Chocomoments Cervinia”, la grande festa del cioccolato artigianale

La ripartenza post Covid-19 all’insegna della dolcezza. 7, 8, 9 Agosto 2020 dalle 9:30 alle 19:30. Riparte dopo...

Riapertura del Centro Saint-Bénin di Aosta con la mostra “Memorie di terra”

L’esposizione, ideata dal film maker Davide Bongiovanni, presenta un progetto audiovisivo inedito sull’importanza della tradizione orale e della memoria collettiva. Pensata...

Artisans au Fort 2020: al Forte di Bard la mostra degli artigiani

Mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 17.30, verrà inaugurata alle Scuderie del Forte di Bard la mostra Artisans au Fort 2020,...

Mister David, l’Harry Houdini del Circo, torna a Saint Vincent che lo decretò Campione del Mondo di Street Magic

Il vulcanico Mister David protagonista di uno show di illusionismo, equilibrismo estremo, comicità ed arti circensi in Piazza Cavalieri di Vittorio...