12 C
Aosta
domenica, 19 Settembre, 2021
Home Aosta “Pa de bride, pa de poussa”, la mostra di Livio Charbonnier prorogata...

“Pa de bride, pa de poussa”, la mostra di Livio Charbonnier prorogata al 31 agosto 2021

è stata prorogata al 31 agosto 2021 la mostra “Pa de bride, pa de poussa”, dedicata all’artigiano Livio Charbonnier, ad Aosta, nelle sale espositive della collegiata dei Santi Orso e Pietro.

L’esposizione, organizzata dalla Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione, in collaborazione con l’IVAT, è stata ideata e progettata dalla ditta Seghesio e Grivon. E’ aperta tutti i giorni, dalle 14.00 alle 18.00.

La mostra a ingresso gratuito, si compone di 100 opere realizzate da Livio Charbonnier in occasione delle passate edizioni della Mostra-concorso di artigianato di tradizione, nelle categorie “intaglio” e “attrezzi e oggetti per l’agricoltura”.

Livio Charbonnier, considerato oggi uno dei massimi esperti valdostani nel settore degli attrezzi e oggetti agricoli (all’origine della millenaria Fiera di Sant’Orso), vanta la partecipazione, a decorrere dal 1969, a 52 edizioni della manifestazione “Mostra-concorso di artigianato di tradizione”.

In rispetto alle norma vigenti, l’ingresso alla mostra è contingentato e si richiede ai visitatori di indossare la mascherina.

Per informazioni:

Associazione culturale Mirabilia

E-mail: mirabiliaosta@gmail.com – Tel. 329 5444625

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Al via i lavori per la realizzazione del paravalanghe di Facebelle a Champoluc

Lunedì 20 settembre sarà formalizzato l’avvio dei lavori di realizzazione delle opere paravalanghe di Facebelle sul versante che sovrasta il paese...

Il nuovo Manzetti di Aosta sarà realizzato ex novo: sottoscritto l’affidamento del progetto

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica la recente sottoscrizione dell’affidamento del servizio di redazione del progetto di fattibilità...

Gamba Fest 2021: una festa tra cultura e natura al Castello Gamba di Châtillon

Nel quadro della programmazione per la valorizzazione del patrimonio culturale contemporaneo, nelle giornate del 18, 19 e 26 settembre 2021, al...

Mostra. Nel segno di Dante, tra illustrazione e fumetto

Dal 25 settembre 2021 al 6 gennaio 2022 Nell’ambito delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di...