martedì, Ottobre 3, 2023
Home Aosta "Montagna in Scena" Summer Edition 2023 venerdì 28 aprile ad Aosta

“Montagna in Scena” Summer Edition 2023 venerdì 28 aprile ad Aosta

Torna ad Aosta la Summer Edition di “Montagna in Scena”, festival internazionale del cinema di montagna, che si terrà al Cinéma Théâtre de la Ville venerdì 28 aprile dalle 20 alle 23.30.

Nato in Francia dieci anni fa, il festival si tiene in contemporanea in più di 200 città in una ventina di Paesi tra Europa e Nord America. Saranno proiettati quattro mediometraggi selezionati tra trail running, alpinismo, parapendio e arrampicata, dalla Corsica all’Himalaya allo Yosemite.

In “Quel che conta” di Timothée Ranger ed Etienne Valentin (37 min), la campionessa francese di trail running Anne-Lise Rousset Séguret tenta di stabilire il record femminile di traversata della Corsica in sole 36 ore. A seguire, “Edge of Reason” di Jérémie Chenal (45 min) riprende il tentativo di Benjamin Védrines e Nicolas Jean nello scalare una montagna di 8000 metri in un solo giorno e di lasciarla in parapendio. “Lumdo Kolola” (38 min) narra il viaggio di Nicolas Alliot e Jean-Yves Fredriksen, due uomini armati di parapendio e di un violino, alla ricerca di quattro bambini nella giungla nepalese.

Infine, “Rotta verso El Cap” (52 min) di Morgan Monchaud e Brian Mathé segue l’avventura del belga Seb Berthe e della sua banda per scalare il muro più ripido dello Yosemite, il Dawn Wall. Per amore dell’ambiente, il gruppo di climbers, alle prime armi con la navigazione, attraversa l’Atlantico in barca a vela per raggiungere la meta.

Montagna in Scena – Summer Edition 2023 è anche a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Roma e Torino in Italia, ma anche a Lugano e Locarno in Ticino.

Programma e biglietti sul sito: www.montagnainscena.com

ULTIMI ARTICOLI

WorldSkills, esempio dell’eccellenza formativa: premiato Giampietro Ferrarese per l’esperienza del Piemonte

Giampietro Ferrarese, con il suo impegno e la sua passione è stato il principale fautore della nascita e dello sviluppo della...

Pizzerie d’Italia 2024: la regina del Made in Italy nuova protagonista del fine dining

Sperimentazioni innovative, creatività, grandi firme e tanta tradizione nei 735 migliori locali selezionati da Gambero Rosso nella nuova guida 2024 che...

Un autunno di gusti e sapori in Valle d’Aosta

Un ricco calendario di eventi per tanti weekend all’insegna delle tipicità e tradizioni. L’autunno, la stagione dei...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champdepraz e Arpuilles

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champdepraz e Arpuilles. É disposta l’istituzione...
- Advertisment -