sabato, 28 Maggio, 2022
Home Bard Miss Italia torna in Valle D'Aosta! Appuntamento a Bard il 4 settembre

Miss Italia torna in Valle D’Aosta! Appuntamento a Bard il 4 settembre

Non si sa se la regione più piccola d’Italia potrà tornare ad avere una propria rappresentanza femminile al concorso di bellezza Miss Italia. Troppo presto per dirlo: i casting sono ancora in corso e i numeri della Valle d’Aosta non consentono di fare previsioni.

Con i suoi 124.000 residenti, la regione a statuto autonomo conta una popolazione appena più numerosa di capoluoghi come Novara o Alessandria. “Ed è per questo che in Piemonte e in Valle d’Aosta il concorso è unificato da anni. Le fasce assegnate rappresentano entrambe le regioni e le ragazze arrivano da Aosta come dalle otto province piemontesi”, spiega l’agente regionale di Miss Italia Vito Buonfine. “Anche per il concorso vale dunque la legge dei grandi numeri – prosegue Buonfine – anche se devo dire che le ragazze valdostane non hanno mai smesso di crederci”.

Famosa ad esempio Helena Sanson, che partecipò a Miss Italia nel 1986, quando vinse Salsomaggiore, a soli 17 anni, il titolo di Miss Eleganza, classificandosi seconda dopo Roberta Capua. Oggi Helena, dopo gli esordi come modella per Krizia e Coveri e gli impegni tra New York, Miami e Londra, è Professore ordinario alla Facoltà di Lingue Moderne e Medievali dell’Università di Cambridge. In questi anni, altre valdostane hanno calcato la passerella e alcune sono arrivate a un passo dal traguardo. Tra queste Giorgia Moriondo, Giada Bessone, Amina Bodro, Joelle Rigollet, Maddalena Manganiello, Elaine Valley, Jenny Lilla ed Elaine Vallet.

“Numerose poi – continua Buonfine – le località che, in tutti questi anni, hanno creduto nella bontà dell’iniziativa ospitando le selezioni, eventi di divertimento e di svago ma, soprattutto, vere e proprie occasioni di promozione territoriale per i Comuni e le Pro Loco”.

Occasioni che non mancheranno nemmeno quest’anno: il primo appuntamento valdostano si terrà sabato 4 settembre alle ore 16 a Bard per l’elezione di “Miss Bard” nella centralissima Piazza Cavour. L’evento sarà organizzato dall’associazione culturale “Borgo di Bard” con il patrocinio del Comune. 

“Si tratta di un evento importante per tutte le partecipanti – conclude Buonfine – le prime sei classificate accederanno di diritto alle finali regionali del concorso. Un ringraziamento particolare a Giuseppe Belier per il supporto organizzativo, l’attività di scouting e la selezione delle location valdostane”.

Intanto le iscrizioni al concorso proseguono sul sito www.missitalia.it

ULTIMI ARTICOLI

Sabato 4 giugno si conclude il lungo e impegnativo percorso previsto dal Progetto Interreg Découvrir pour promouvoir Saint-Vincent

La manifestazione finale si svolgerà sabato 4 giugno in due momenti della giornata: pomeriggio in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pila e della Valle del Lys

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pila e della Valle del Lys. E’...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champorcher, della Val d’Ayas e Cerellaz

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champorcher, della Val d’Ayas e Cerellaz. E’ disposta...

Arturo Brachetti ad Aosta Classica al Forte di Bard con lo spettacolo “Pierino, il lupo e l’altro”

Un nuovo appuntamento va ad arricchire il cartellone della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard. Ai concerti di Angelo Branduardi...
- Advertisment -