lunedì, Marzo 4, 2024
Home Monjovet Manutenzione versanti di roccia sulla Statale 26 “della Valle d’Aosta” a Montjovet

Manutenzione versanti di roccia sulla Statale 26 “della Valle d’Aosta” a Montjovet

Traffico leggero deviato sulla viabilità comunale, veicoli con altezza superiore a 4 metri indirizzati su percorso autostradale tra Verres e Chatillon/Saint-Vincent, 800 mila euro l’investimento per l’esecuzione degli interventi.

Anas ha programmato la manutenzione dei versanti di roccia che costeggiano la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” per un tratto di circa 300 metri tra Dialley e Plout, nel comune di Montjovet.

Per consentire l’esecuzione degli interventi, che consistono nel disgaggio preventivo della parete dalle rocce instabili e nell’applicazione di reti in aderenza fissate tramite apposite chiodature, a partire da lunedì 17 e fino a fine maggio sarà in vigore la chiusura diurna del tratto nella fascia oraria 8:00 – 19:00. In orario notturno e nei giorni festivi e prefestivi la statale sarà invece regolarmente percorribile senza limitazioni.

L’importo per l’esecuzione dei lavori, finalizzati a elevare il livello di servizio della statale, ammonta a circa 800 mila euro.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -