lunedì, Marzo 4, 2024
Home Bard Luci di Natale al Forte di Bard dall’8 dicembre

Luci di Natale al Forte di Bard dall’8 dicembre

Tutte le sere torna la magia del video mapping, nuovo spettacolo di luci e suoni dal titolo “La Valle incantata”.

Torna dopo il successo della prima edizione, Lumières de Noël au Fort de Bard – Luci di Natale al Forte di Bard, lo spettacolo immersivo a 360° fatto di suoni e luci nella grande Piazza d’Armi della fortezza. Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, a partire dalle ore 17.30, la piazza si calerà in un’atmosfera scintillante e surreale per celebrare la magia delle feste con gli effetti speciali del video mapping che verranno proiettati sulle facciate in un nuovo ed inedito allestimento che omaggerà le tradizioni e i paesaggi della Valle d’Aosta, dal titolo La Valle incantata. L’Associazione Forte di Bard ha programmato già prima di Natale una serie di aperture prolungate sino alle 20.00 il venerdì, sabato e domenica per consentire di vivere appieno la magia delle proiezioni. Dal martedì al giovedì sarà invece mantenuta l’abituale chiusura alle 18.00. L’orario prolungato verrà poi applicato tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio.

Nella Piazza d’Armi verrà allestito anche uno scenografico Villaggio di Babbo Natale e dei suoi folletti che ospiterà animazioni e laboratori per i più piccoli nel corso delle feste (programma completo su fortedibard.it).

Informazioni utili Luci di Natale

  • Le proiezioni avranno inizio alle ore 17.30 e proseguiranno sino all’orario di chiusura del Forte.
  • Le proiezioni non si effettueranno nei giorni 18 e 25 dicembre.
  • Ingresso alle proiezioni incluso nel biglietto di entrata al Forte di Bard.
  • Non è necessario prenotare.

Orari dicembre Forte di Bard

A decorrere dall’8 dicembre e sino al 24 dicembre, il Forte sarà aperto:

  • dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 18.00;
  • venerdì, sabato e domenica con orario prolungato dalle ore 10.00 alle 20.00. Fa eccezione domenica 24 dicembre (ore 10.00-18.00).
  • Il Forte di Bard sarà eccezionalmente aperto lunedì 11 dicembre in occasione della Giornata internazionale della montagna (ore 10.00-18.00).

Orari festività

Dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 il Forte di Bard sarà aperto tutti i giorni, lunedì compresi, con orario dalle ore 10.00 alle 20.00 (fa eccezione il 31 dicembre, apertura dalle ore 10.00 alle 18.00); 1° gennaio apertura dalle ore 14.00 alle 20.00. Chiuso il 25 dicembre.

Il prolungamento orario serale riguarda unicamente le mostre e i musei collocati all’interno dell’Opera Carlo Alberto, alla sommità della fortezza: il pubblico potrà scegliere tra le mostre Gian Paolo Barbieri. Oltre; Gustav Klimt, le avventure di un capolavoro; il Museo delle Alpi con la mostra di Gabriel Loppé, le Prigioni e l’allestimento del presepe provenzale dei Santoun di Arles.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -