domenica, Marzo 3, 2024
Home Issogne Limitazione di transito sul ponte di Issogne sulla Dora Baltea, sulla Strada...

Limitazione di transito sul ponte di Issogne sulla Dora Baltea, sulla Strada regionale n. 4

A seguito di verifiche svolte sul ponte di Issogne sulla strada regionale 4, a partire dalle ore 18 di mercoledì 17 novembre, il transito sul ponte di Issogne sulla Dora Baltea, sulla SR n.4, sarà limitato ai soli mezzi leggeri aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.

Quale percorso alternativo, i mezzi di massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate potranno utilizzare il ponte che raccorda la Strada statale n. 26 con la Strada regionale n. 6 di Champdepraz, proseguendo poi verso la strada intercomunale di Champdepraz a collegamento con Issogne.

“È importante consentire la percorribilità del ponte grazie alla collaborazione tra il Comune e la Regione senza doverne ricorrere alla chiusura – riferiscono il Sindaco Patrick Thuegaz e l’Assessore Carlo Marzi e per questo ne è stata disposta la temporanea limitazione al transito”. “L’ispezione sulla struttura che ha reso necessaria la limitazione – prosegue l’Assessore Marzi – rientra nella manutenzione degli oltre 300 ponti posti lungo i 500 km delle strade regionali, un’attività impegnativa che ha carattere di priorità sul tema del mantenimento della sicurezza stradale a tutela degli utenti della strada. La consolidata attività di monitoraggio e programmazione che abbiamo messo in campo come amministrazione, direttamente e attraverso un servizio esterno specializzato nelle attività di indagine e monitoraggio, consente di aver sino ad oggi analizzato gran parte dei ponti e viadotti e di aver già programmato gli interventi resisi necessari a seguito delle verifiche effettuate”.

Nelle prossime settimane saranno condotte ulteriori analisi sul ponte, al fine di poter disporre quanto prima di elementi utili a definire le azioni e gli interventi necessari per poter ripristinarne, quanto prima, il transito senza limitazioni di carico.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -