lunedì, Marzo 4, 2024
Home Sport La Valle d’Aosta presente ai Campionati Italiani Vigili del fuoco

La Valle d’Aosta presente ai Campionati Italiani Vigili del fuoco

Una delegazione del Comando valdostano dei Vigili del Fuoco di Aosta ha partecipato nei giorni scorsi a Pinzolo/Madonna di Campiglio, in Val Rendena, ai Campionati italiani di sci dei Vigili del Fuoco, organizzati dalla Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari della Provincia Autonoma di Trento.

La squadra, composta da 10 vigili del fuoco permanenti e 8 vigili del fuoco volontari, ha gareggiato nelle specialità di fondo, sci alpino, sci alpinismo e snowboard, conseguendo dei buoni risultati. In particolare, la Valle d’Aosta, benché penalizzata dal numero esiguo di atleti partecipanti rispetto agli altri comandi, si è posizionata sesta nella classifica dello sci alpino e nordico e ottava nello sci alpinismo.

Nelle varie gare ben 3 vigili del fuoco valdostani sono saliti sul podio: Wladimir Cuaz, vincitore nella prova di sci nordico e bronzo nello sci alpinismo, Hervé Robbin, medaglia d’argento nella combinata (gigante e fondo) e nel fondo e Riccardo Charbonnier, bronzo nella prova di sci nordico.

Una tre giorni di full immersion in ambito sportivo e pompieristico, che ha visto la partecipazione di più di 1000 atleti, rappresentativi di circa 80 comandi italiani. La squadra, guidata dal vigile Davide Favre, si dice soddisfatta del buon risultato e di aver avuto l’occasione di condividere momenti di confronto con tante altre realtà pompieristiche italiane. Presenti alla manifestazione anche il presidente dei Volontari Gian Marco Grange e il vice presidente Dario Jeantet.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -