domenica, Marzo 3, 2024
Home News La Rete Rurale Nazionale organizza un concorso per street artist

La Rete Rurale Nazionale organizza un concorso per street artist

La Rete Rurale Nazionale (RRN), il programma che si propone di integrare e coordinare le politiche e gli attori del mondo rurale per migliorare la gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale, organizza un concorso per avvicinare il grande pubblico e raccontare, attraverso l’arte, come sta cambiando ed evolvendo l’agricoltura in Italia.

Il concorso RurArt Gallery: un ritratto dell’agricoltura italiana che cambia è rivolto a tutti gli street artist di età superiore ai 18 anni, ai quali viene chiesto di promuovere, attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, le sfaccettature che caratterizzano lo sviluppo rurale, quali, ad esempio, l’innovazione tecnologica, le tecniche di produzione per garantire cibi sani, salutari e di qualità, la sostenibilità dei sistemi agricoli e di allevamento, la conservazione delle risorse naturali e della biodiversità, le relazioni tra agricoltura e comunità locali.

Gli artisti interessati a partecipare possono iscriversi, entro venerdì 29 luglio 2022, attraverso un formulario online sul sito www.reterurale.it, inviando un bozzetto dell’opera che intendono realizzare. Tutti i bozzetti pervenuti saranno caricati sulla pagina Facebook della RRN, dove, dal 1° al 22 agosto, il pubblico potrà esprime la propria preferenza votando le opere in gara.

Gli autori delle 5 proposte più votate saranno invitati in Puglia per la realizzazione della loro opera nel corso dell’evento finale, che si svolgerà a fine settembre. Ai tre artisti che conquisteranno il podio saranno assegnati dei buoni del valore di 2.000 euro, 1.500 euro e 1.000 euro.

Le informazioni supplementari sul concorso, il regolamento e il formulario per iscriversi sono disponibili al seguente link https://www.reterurale.it/comunicazione.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -