12 C
Aosta
giovedì, 24 Giugno, 2021
Home News La Regione chiede la riapertura anticipata del Casinò de la Vallée di...

La Regione chiede la riapertura anticipata del Casinò de la Vallée di Saint-Vincent

La Presidenza della Regione informa che il comitato tecnico scientifico ha stabilito per il 1° di luglio la data di riapertura per Casinò, sale giochi e sale scommesse e a questa decisione si è adeguato il decreto legge varato dal Governo Draghi.

La Giunta regionale della Valle d’Aosta protesta energicamente per questa scelta che penalizza il Casinò de la Vallée di Saint-Vincent, i suoi dipendenti e l’indotto che ne deriva nel settore turistico e commerciale.

Sin da subito i Casinò sono finiti nel mirino del CTS, che ha ingiustamente classificato le Case da gioco “a livello medio alto con caratteristiche elevate per il rischio di aggregazione”.

Il Governo regionale ritiene, invece, che i livelli di sicurezza siano elevati, i protocolli sicuri e le Case da gioco vadano anche considerate come presidi di legalità contro il dilagare del gioco d’azzardo illegale.

Dopo un inverno con gli impianti di risalita chiusi con un disastro per il settore turistico e la primavera con una classificazione di rischio spesso punitiva per la Valle d’Aosta, ora si manifesta anche il mantenimento della chiusura del Casinò, senza neppure garanzie chiare sui conseguenti ristori. Questi fatti non solo preoccupano ma creano l’ennesima incomprensione con lo Stato. Per questo il Governo chiede una ragionevole anticipazione nell’apertura della Casa da gioco e interventi economici di sostegno dopo mesi di chiusura forzata.

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

“Chateau Livres”, festival del libro nel giardino dello splendido gioiello degli Challant

Il 2-3-4 luglio a Issogne nella prestigiosa cornice del giardino del Castello, avrà luogo il Festival del libro “Chateau Livres”.

A Châtillon, domenica 4 luglio, una giornata di scoperta del mondo delle api e dei loro prodotti

Domenica 4 luglio 2021 si terrà a Châtillon l’evento Alla scoperta delle api e dei loro prodotti, un’intera giornata con iniziative...

Nuove date per i concerti rinviati a causa del maltempo per la prima edizione di “Squilli di musica”

Soddisfazione per il gradimento del pubblico riscontrato nella prima edizione della manifestazione "Squilli di Musica", Valle d’Aosta 2021, organizzata in occasione...

La XII Edizione di CHAMOISic Festival al via dal 3 luglio al 28 agosto 2021

La XII Edizione di CHAMOISic Festival al via dal 3 luglio al 28 agosto 2021 con una rete di eventi eclettici...