domenica, Marzo 3, 2024
Home News La Montagna non è solo una sciata ma è VITA!

La Montagna non è solo una sciata ma è VITA!

Nasce il progetto #PerNoiLaMontagnaèVita per raccontare le storie di chi vive la montagna al fine di sfatare il luogo comune “è solo una vacanza che vuoi che sia?”

Il progetto, nato il 1° dicembre da un’idea di Talenti Digitali e Mariarosa Video Creativi, ha l’obiettivo di sfatare il luogo comune tanto sentito in questi giorni nei vari TalkShow nazionali per cui la montagna è solo una sciata e quindi solo una vacanza. Dietro al sistema montagna ci sono persone, identità costruite con fatica negli anni, generazioni di lavoratori e molto altro. Storie di persone silenziose che fino ad oggi hanno sempre lavorato con impegno e scrupolosità per contrastare l’epidemia in corso, purtroppo la scelta di non far ripartire la stagione invernale rischia di creare un peggioramento della crisi economica con gravi risvolti nel tessuto sociale. L’idea è di raccontare, attraverso dei video autoprodotti, le storie delle persone che vivono e amano la montagna. I video saranno caricati su: pagina Facebook, canale YouTube, sito progetto.

In poche ore il progetto è diventato virale grazie al lancio del motivo di Facebook #PerNoiLaMontagnaèVita che ad oggi vede 41.042 utenti che lo hanno utilizzato sulla propria immagine profilo.

Alcuni dei nomi degli atleti, ex atleti, giornalisti che stanno partecipando al progetto: Federica Brignone, Paolo De Chiesa, Daniela Ceccarelli, Francesca Canepa, Barbara Merlin, Mariarosa Quario.

Il progetto sta prendendo piede anche in Francia grazie a Christophe Darbellay, Presidente del Cantone Vallese ma anche nel sud Italia grazie a un video arrivato dalla Puglia.

Per partecipare al progetto:

  • Registrare una video (anche da cellulare) di circa 1 minuto che termina con la frase “per noi la montagna è vita”.
  • Usare come esempio quelli già pubblucati.
  • Inviare all’indirizzo e-mail: pernoimontagnavita@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 391.3787392.

Facebook: www.facebook.com/montagnavita
www.talentidigitali.info/per-noi-la-montagna-e-vita/

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -