domenica, Marzo 3, 2024
Home Carnevale L'8 febbraio il Carnevale di Pont entra nel vivo con la presentazione...

L’8 febbraio il Carnevale di Pont entra nel vivo con la presentazione dei personaggi

Intanto domenica 26 gennaio è in programma la distribuzione della zuppa di cavoli a cura della Platea Primus Maius presso la piazza Primo Maggio, mentre domenica 2 febbraio ritorna la polenta concia alle Cascine organizzata dal Fundus Tauri.

Sabato 8 febbraio all’auditorium comunale il Carnevale storico di Pont Saint Martin edizione 110 entra nel vivo con la presentazione dei personaggi maschili (Diavolo, San Martino e Console), i Tribuni, le Guardie a cavallo e a piedi, le romane. La presentazione ufficiale dei personaggi da parte della Pro Loco, organizzatrice dell’evento, avverrà alle ore 18, alla presenza di giornalisti ed autorità. Verrà anche presentato il libro “Anticamente 110”, dedicato al decennale del Carnevale. Parteciperanno anche la Banda Musicale e il Coro Mont Rose.

In serata ci si sposterà al bocciodromo dove sono previste apericena musicale alle 19.30 e cena con serata danzante a partire dalle 20.30.

Per avere informazioni sulla manifestazione ci si può rivolgere all’Info Point del Carnevale, situato in via Chanoux 71 a Pont-Saint-Martin. Lo staff della Pro Loco sarà presente il mercoledì (pomeriggio), il venerdì (pomeriggio) e il sabato (mattina e pomeriggio). Si potranno acquistare i biglietti per:
– Carnevalissima (massimo 400 posti);
– Spettacolo piromusicale del martedì sera;
– Cena dell’Apertura del Carnevale (sabato 8 febbraio)
– Cena del bue allo spiedo della domenica grassa;
– Fagiolata del lunedì grasso;
– Polenta e Merlüss del mercoledì delle Ceneri;
Inoltre, a breve, saranno a disposizione i libretti informativi della manifestazione (gratuiti), i ciondoli 2020 e numerosi gadget raffiguranti i personaggi carnevaleschi.

In attesa di conoscere il nome dei personaggi dell’edizione 2020 del Carnevale, continuano gli eventi collaterali organizzati dai rioni. Domenica 26 gennaio dalle ore 11 ci sarà la distribuzione della ‘SUPA ‘D CÒJ‘ (zuppa di cavoli) a cura delle Panterae di Platea Primus Maius presso la piazza Primo Maggio, domenica 2 febbraio, sempre verso le 11, ma questa volta nella Platea Domus Rusticae (piazzale delle Cascine) polenta concia per tutti organizzata dall’Insula Fundus Tauri.

L’edizione 2018 della distribuzione gratuita della zuppa di cavoli da parte delle Panterae

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -