lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aosta In Valle oggi primo giorno senza ricoveri in rianimazione. I dati e...

In Valle oggi primo giorno senza ricoveri in rianimazione. I dati e i grafici dell’emergenza

Per la prima volta dall’inizio dall’emergenza COVI-19 in Valle d’Aosta non si registrano ricoveri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta. A dare la notizia è stato oggi, martedì 11 maggio 2020, Luca Montagnani, coordinatore sanitario dell’emergenza, nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta in modalità streaming da Palazzo regionale.

La Valle d’Aosta è attualmente la prima Regione per rapporto persone testate/popolazione: sono infatti 7.956 i casi analizzati per COVID-19 dai laboratori, pari al 6,33 della popolazione (125mila 666 abitanti). Seguono la Provincia autonoma di Trento (5,91 per cento) e il Veneto (5,1 per cento). I tamponi refertati nelle ultime 24 ore sono stati 352, dei quali 310 sono risultati negativi (comprensivi dei tamponi fatti per le verifiche sui guariti). Il totale dei casi negativi è a oggi di 6.367. Mentre sulla base dei dati comunicati dall’Azienda sanitaria della Valle d’Aosta, il numero complessivo delle persone positive al test del Coronavirus è attualmente di 188. I ricoverati Covid-19 nelle strutture ospedaliere sono oggi 45 (18 all’Ospedale Parini e 27 alla clinica di Saint-Pierre), mentre sono 143 in isolamento domiciliare.

Il numero dei decessi legati al Covid-19 è di 140 persone. L’età media dei decessi è di 83 anni.

A oggi, sono 832 i pazienti guariti (età media 55 anni), 11 più di ieri, mentre i clinicamente guariti (negativo il risultato del primo test di controllo e contemplati come guariti nelle tabelle nazionali della Protezione civile) sono 84. Oggi purtroppo si è registrato un decesso dopo una settimana in cui non si sono registrate vittime.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -