venerdì, Dicembre 8, 2023
Home Ambiente In libreria "100 anni e cento ancora", il volume sul centenario del...

In libreria “100 anni e cento ancora”, il volume sul centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso

Istituito nel 1922 nelle aree che erano state riserva di caccia dei Savoia, il Parco Nazionale Gran Paradiso è il primo Parco nazionale italiano e protegge un territorio di oltre 71.000 ettari di straordinaria bellezza e biodiversità.

Questo volume nasce per onorare questi primi cento anni straordinari, attraverso foto storiche e scatti naturalistici di grande impatto, che accompagnano il racconto della sua creazione e di quello che si può trovare all’interno dei suoi confini, dando conto delle sfide affrontate e di quelle da superare in futuro, sfiorando temi importanti come i cambiamenti climatici.

Un libro ricco di contenuti, irrinunciabile per gli amanti della montagna e della natura, impreziosito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e le sue bellezze.
Nella parte finale, il lettore troverà una scheda con tutti i principali dati scientifici, e non solo, del Parco. Il volume è disponibile in tutte le librerie, nei Centri Visitatori del Parco, e sul sito della casa editrice, anche in lingua inglese e francese.

A cura di Elio Tompetrini, Marcella Tortorelli
248 pagine con 200 fotografie
24 x 27 cm – brossura
29,00 €
ISBN: 978-88-570-1813-3

ULTIMI ARTICOLI

“Alpes Gourmet” La Crotta di Vegneron & Lou Ressignon

Il Valle d’Aosta DOC Chambave Muscat si è confrontato con una nuova esperienza gourmet! Il compagno di...

Balletto “Lo Schiaccianoci” diretto da Sergej Bobrov

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, verrà proposto uno...

“Discutendo di geopolitica” con Dario Fabbri

Martedì 12 dicembre 2023, alle ore 18.00, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma un incontro con Dario Fabbri dal...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz. É disposta l’istituzione di un...
- Advertisment -