lunedì, 26 Settembre, 2022
Home News “Il tempo, ritrovalo qui” il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta...

“Il tempo, ritrovalo qui” il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’estate 2022

L’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio ha presentato il nuovo spot video pubblicitario della Valle d’Aosta per la campagna estiva 2022 che porta la firma dell’agenzia pubblicitaria White Red & Green.

Per l’Assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio, che ha introdotto la conferenza stampa, l’imminente stagione estiva si preannuncia vivace, caratterizzata da un’ampia varietà di proposte, pensate per target diversi, dalle famiglie ai giovani, dagli sportivi agli appassionati del buon cibo, a chi cerca il vero relax con le bellezze naturalistiche della Valle d’Aosta a fare da cornice e viene qui per ritrovare il proprio tempo. Il claim “Il tempo ritrovalo qui” è il risultato di un lavoro iniziato due anni fa, in pieno lockdown, quando il distanziamento era ancora imposto e la Valle d’Aosta si proponeva come giusta meta turistica nel rispetto delle regole anticovid. Dopo due anni, sempre secondo l’Assessore, mantenendo sempre lo stesso “fil rouge”, la Valle d’Aosta intende passare da un marchio Valle d’Aosta, a un brand Valle d’Aosta, all’interno del quale l’offerta turistica propone cultura, sport, eventi, enogastronomia.

Il tempo ritrovalo qui” è il claim della campagna pubblicitaria, che accompagna l’avvio della stagione estiva 2022 in Valle d’Aosta, sia per la versione print che  video. I temi – rappresentati attraverso un approccio concettuale e esperienziale – sono la storia, la cultura, la natura, le attività sportive outdoor, l’enogastronomia, lo spettacolo e l’intrattenimento, tutte immagini e soggetti legati alle peculiarità valdostane, scanditi dal suono lento di un metronomo che riporta l’attenzione sul  tempo e sulla qualità di come questo può essere speso in vacanza: in relax, in un ambiente naturale e sostenibile, percorrendo sentieri di montagna o più semplicemente visitando un castello o una dimora signorile. Un tempo prezioso che in Valle d’Aosta si può ritrovare! Anche l’audio dello spot, si dimostra un elemento portante: in questo caso la musica quasi scompare per lasciare ampio spazio alla voce e ai rumori d’ambiente con l’obbiettivo di rendere il film asciutto, interessante, sorprendente e attuale.

Il concept creativo “Valle d’Aosta, ritrovati qui” ha dimostrato nel tempo la sua efficacia; nell’estate 2021 venne affiancato il tema dello spazio “Lo spazio ritrovalo qui”. La pandemia e le restrizioni sociali avevano fatto emergere nelle persone bisogni fondamentali per riconnettersi con se stessi e con le proprie abitudini sacrificate da lungo tempo. Ritrovarle diventava dunque una priorità e una necessità.

Nella stagione invernale 2021-2022 fu poi l’emozione a diventare protagonista con “L’emozione ritrovala qui”. Un concetto che ha fatto leva su sentimenti positivi da riscoprire, che coinvolgevano l’apertura degli impianti di risalita e tutte le attività invernali.

Dal 5 giugno, la campagna televisiva vedrà dunque la diffusione dello spot emozionale di 30 secondi  “Il tempo, trovalo qui” sulle reti RAI, Mediaset, Discovery Italia e canale LA7.

La campagna di rafforzamento del brand Valle d’Aosta è già partita, da qualche settimana, sulla carta stampata con l’obiettivo di arrivare a particolari segmenti di prodotto, da quelli legati al turismo culturale, a quello religioso, familiare, al wellness, alla bike, al running, allo sport outdoor in generale e all’enogastronomia.

ULTIMI ARTICOLI

Venerdì 30 settembre un nuovo evento targato #VDAlavora dedicato al mondo dell’imprenditoria regionale

Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 17.30 presso il Teatro Splendor di Aosta, un nuovo evento targato #VDAlavora dedicato al mondo...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale della Valsavarenche e di Saint-Marcel

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale n.23 della Valsavarenche e la n.14 di Saint-Marcel. È...

Domenica 11 Camminata “Renzo Videsott” nei 100 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso

In occasione del Centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso l’associazione Gaia Animali & Ambiente, per onorare la memoria del direttore...

Il 22 settembre: Biblioteca umana, dove le persone diventano libri

Storie di sostenibilità alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta. L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e...
- Advertisment -