sabato, 25 Giugno, 2022
Home News Il Consorzio produttori e tutela della DOP Fontina a Los Angeles per...

Il Consorzio produttori e tutela della DOP Fontina a Los Angeles per la campagna Europea “Top Tales”

l Consorzio DOP Fontina alla seconda edizione dell’evento Barolo & Barbaresco World Opening nell’ambito della campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table,” volta ad aumentare la notorietà delle eccellenze europee negli Stati Uniti e in Cina.

Il 28 e 29 aprile 2022 il Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina ha partecipato al Barolo & Barbaresco World Opening, evento organizzato a Los Angeles dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per presentare le nuove annate di Barolo e Barbaresco. I due vini più iconici del Piemonte sono stati accompagnati da Fontina DOP, insieme anche al Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP, con l’obiettivo di promuovere insieme queste eccellenze nel mercato statunitense.

Il 28 Aprile si è svolta l’anteprima per la stampa seguita da un’esclusiva Gala Dinner presso i Paramount Pictures Studio di Hollywood per celebrare la cultura enogastronomica italiana. Il giorno seguente l’evento si è spostato all’InterContinental Hotel di Los Angeles per un Grand Tasting dedicato alla presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco, rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori. Durante il walk around tasting, si è volto anche un seminario dedicato a Fontina DOP e Riso di Baraggia DOP, per presentare le eccellenze europee al mercato americano.

L’evento, che rientra nella campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table,” ha promosso i seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina DOP alla presenza del Direttore del Consorzio, Fulvio Blanchet. “La Fontina DOP è il prodotto più iconico e conosciuto della Valle d’Aosta non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti che rappresentano uno dei nostri principali mercati di riferimento all’estero. Operazioni volte a far conoscere le nostre eccellenze e la nostra qualità in contesti prestigiosi come quello di Los Angeles insieme ad altre IG italiane rivestono un’enorme importanza strategica per il Made in Italy and per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano”.

ULTIMI ARTICOLI

Una originale e nuova pensilina per ricarica e-bike è stata posizionata in Val Veny

Una originale e nuova pensilina per ricarica e-bike è stata posizionata in località Combal, in Val Veny. Dal design moderno e...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Arpuilles e di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Arpuilles e di Valgrisenche. E’ disposta l’istituzione di...

La Rete Rurale Nazionale organizza un concorso per street artist

La Rete Rurale Nazionale (RRN), il programma che si propone di integrare e coordinare le politiche e gli attori del mondo...

La Pigotta dell’Unicef e un ciliegio selvatico per i nuovi nati nel 2021 a Courmayeur

Nel giorno del solstizio d’estate, martedì 21 giugno 2022, sono state consegnate le Pigotte dell’Unicef ai nuovi nati nel 2021, nell’ambito...
- Advertisment -