sabato, 13 Agosto, 2022
Home Eventi I 50 anni della Doc Enfer d’Arvier: convegno, degustazioni e cena di...

I 50 anni della Doc Enfer d’Arvier: convegno, degustazioni e cena di gala per festeggiare l’evento

Sabato 6 agosto 2022 ad Arvier la Coopérative de l’Enfer e i Produttori locali (Thomain, Vin des Loups e La Toula) aderiscono a BORGHIAMO, l’evento organizzato dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino, d’intesa con l’amministrazione comunale di Arvier, per festeggiare i 50 anni della Denominazione di Origine Controllata Enfer d’Arvier.

A partire dalle ore 16: presso il salone della Coopérative de l’Enfer, in Via Corrado Gex 52 ad Arvier, i visitatori potranno vivere tre diverse esperienze pensate per far conoscere al pubblico l’Enfer d’Arvier Doc in tutte le declinazioni:

– alle ore 16.30: Espressioni di Enfer: convegno e successiva tavola rotonda sul tema “Scenari e opportunità in un mercato globale tra storia, cultura, tradizione, valore dei paesaggi e sostenibilità con i cambiamenti climatici”, con Roberto Gaudio e Giulio Moriondo.

– dalle ore 19.30: L’Esperienza Degustazione Gourmet consente invece agli appassionati di abbinamento cibo e vino di scegliere di degustare i 4 Enfer d’Arvier – emblemi della storia e del territorio da cui nascono – accompagnati da una ricca selezione di prodotti del Terroir accuratamente scelti dall’Antica Latteria Erbavoglio di Aosta.

– alle ore 20.30 : Cena di Gala, presso il Ristorante Vigneron di Arvier: una vera e propria esperienza sensoriale, con un menù ricercato e studiato ad hoc che accompagnerà i vini Enfer d’Arvier protagonisti di una serata inedita.

Si ricorda che l’esperienza degustazione gourmet e la cena di gala sono a pagamento e che è possibile reperire le informazioni al seguente link coenfer.com.

Per poter partecipare a alla cena di gala è necessaria la prenotazione al n. 0165.99238 oppure scrivendo a info@coenfer.it.

ULTIMI ARTICOLI

Catasto Sentieri della Valle d’Aosta: la mappatura dei percorsi escursionistici regionali

Giovedì 4 agosto 2022, al Vivaio forestale regionale Abbé Henry è stato presentato il nuovo portale del Catasto Sentieri Valle d’Aosta...

Variante della SS27 del Gran San Bernardo

Soddisfazione della Regione per la pubblicazione del bando di gara ANAS per il completamento dell’opera e per lo sgombero dei materiali...

“Il Borgo dei desideri nei borghi più belli d’Italia”, mercoledì 10 agosto, eventi e messaggi dedicati all’ambiente

Il Comune di Bard in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard, l’Associazione Borgo di Bard e la galleria d’arte Maison Bleue,...

Culturété: programma degli eventi nella settimana dall’8 al 14 agosto

Gli spettacoli cominciano lunedì 8 agosto con la serata di ArchéoÉté al Criptoportico forense dedicata ai cento anni del romanzo Ulysses di James Joyce. Ogni...
- Advertisment -