lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aosta Giovedì 14 luglio presentazione del libro "Terra Sancta" presso il Chiostro di...

Giovedì 14 luglio presentazione del libro “Terra Sancta” presso il Chiostro di Sant’Orso

Il libro “Terra Sancta” è una pubblicazione che vuole aiutare l’immaginazione affinché, attraverso le meravigliose immagini che Enrico Formica ha realizzato, la terra dei luoghi biblici e dei Vangeli possa entrare direttamente nel cuore dei lettori. Immagini che colgono la realtà fino a 360° di ampiezza perché chi le contempla possa apprezzare la bellezza e la maestosità di questa terra sacra e millenaria.

Le immagini sono state arricchite da testi in lingua italiana, inglese e spagnola, densi di informazioni e suggestioni, scritti da Padre Eugenio Alliata, ofm, un grande conoscitore ma soprattutto un amante di questi luoghi, attualmente direttore del Museo Archeologico della Custodia di Terrasanta.

Padre Alliata ci guida alla scoperta di storie millenarie, di personaggi e fatti storici, di luoghi e ambienti in cui si svolsero le vicende narrate nella Bibbia e nei Vangeli. L’itinerario fotografico di Enrico Formica si svolge da nord a sud, attraversando le estese aree interne di Israele e dei territori sottoposti all’autorità palestinese.

Alla presentazione partecipano Enrico Formica, autore delle immagini, don Paolo Papone con i suoi ricordi di giovane studente in Terrasanta e Frate Simone Schiavone, francescano archeologo della Custodia di Terrasanta.

www.poeticadelterritorio.com

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -