lunedì, Marzo 4, 2024
Home Arte Finissage della Mostra “Sarah Ledda. Almost true”

Finissage della Mostra “Sarah Ledda. Almost true”

In vista della chiusura della mostra Sarah Ledda. Almost true, domenica 24 settembre alle ore 17 e alle 18 presso il Castello Gamba di Châtillon avrà luogo l’evento dal titolo e·mer·sió·ne / im·mer·sió·ne dedica di Christian Thoma alla mostra Almost True.

Un titolo particolare per un’insolita passeggiata sonora a cura del musicista Christian Thoma, che suonerà oboe, corno inglese e clarinetto basso, alla presenza dell’artista. La passeggiata prenderà avvio dall’altana del Castello Gamba per poi scendere nelle altre sale espositive e proseguire all’interno del museo giungendo davanti all’opera Don’t Shoot The Painter (2018) collocata in Sala 13.

Un’occasione performativa di incontro tra diverse arti all’interno delle sale del Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta.

L’esposizione, curata da Ivan Quaroni, è stata protagonista dell’estate del Gamba raccontando la formazione dell’identità femminile attraverso personaggi cinematografici e televisivi. Insieme alle opere su tela, è stato esposto per la prima volta il progetto A/R: una serie di scatti fotografici, realizzati dall’artista in dieci anni di viaggi in treno lungo la tratta Aosta – Torino, montati in una lunga sequenza video.

La Mostra Sarah Ledda. Almost true sarà visitabile fino a domenica 1° ottobre.

Attività gratuita nell’ambito di Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste.

Prenotazione obbligatoria al numero +39 0166 563252

INFO

info.castellogamba@regione.vda.itwww.castellogamba.vda.it

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -