martedì, Marzo 19, 2024
Home Bard Estate al Forte di Bard 2021: Antonio Manzini presenta "Vecchie conoscenze. La...

Estate al Forte di Bard 2021: Antonio Manzini presenta “Vecchie conoscenze. La decima indagine di Rocco Schiavone”

Per la rassegna culturale Forte di Bard incontri promossa in collaborazione con la libreria Mondadori di Ivrea, lo scrittore e sceneggiatore Antonio Manzini presenterà domenica 8 agosto, alle 21.00, nella Piazza d’Armi del Forte di Bard, Vecchie conoscenze, la decima indagine di Rocco Schiavone (Sellerio). A dialogare con l’autore sarà la dialoghista, Elena Pollacino.

Manzini è uno degli scrittori di gialli più in voga nel panorama editoriale italiano. I suoi libri si piazzano sempre in testa alle classifiche. Nato a Roma nel 1964, Manzini lavora prima nel cinema e nella tv come sceneggiatore, regista e persino attore, poi tra racconti e romanzi riesce a creare un personaggio nuovo ed originale in grado di prendere il testimone del Montalbano di Andrea Camilleri. Il suo detective Rocco Schiavone è un signore burbero, manesco, ma al contempo estremamente affidabile. È un vicequestore della polizia di Roma che viene trasferito in Valle d’Aosta. Profondamente innamorato di sua moglie Marina, Schiavone porta con sè il dolore del lutto da quando la donna muore uccisa in un agguato diretto a lui. Il successo del commissario di carta è tale che la Rai ha deciso di fare dei libri di Manzini una serie tv diretta da Michele Soavi, con Schiavone interpretato da Marco Giallini.

La rassegna Forte di Bard Incontri proseguirà venerdì 13 agosto, ore 21.00, con lo psichiatra Paolo Crepet che presenterà il volume “Oltre la tempesta, come tornare a stare insieme”. Giovedì 26 agosto, sempre alle 21,00, lo scrittore e psicoanalista Massimo Recalcati presenterà il libro “Il grido di Giobbe”. Il previsto incontro con Luciano Canfora del 12 agosto è stato annullato per sopraggiunti impedimenti dell’autore.

La tariffa di ingresso alle conferenze è di 3,00 euro.

COME PARTECIPARE
Prenotazione obbligatoria a tutti gli incontri.
Accesso con obbligo di Green Pass.
Tel. + 39 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it

ULTIMI ARTICOLI

Proposte per una Pasqua… ad Arte!

Dal 28 marzo al 1° aprile 2024 è in programma una speciale Pasqua ad Arte con caccia al tesoro, laboratori e visite...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali della Valle d’Aosta

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Perloz, Fénis, Saint-Nicolas, Saint-Barthélemy, Arpuilles e della Valle del Lys.

Spettacolo teatrale “Lasciate ogni menata voi che entrate”

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma lo spettacolo Lasciate ogni menata voi che...

Apre ad Aosta la mostra “Sguardi di intesa”. La moda fotografata dalle donne

Venerdì 22 marzo 2024, alle ore 18, verrà inaugurata, presso il Centro Saint-Bénin di Aosta, la mostra Sguardi di intesa. La moda...
- Advertisment -