12 C
Aosta
lunedì, 13 Luglio, 2020
Home Aosta Emily Rini su Canale 5: "Come Forza Italia abbiamo avviato una raccolta...

Emily Rini su Canale 5: “Come Forza Italia abbiamo avviato una raccolta fondi per l’emergenza sanitaria”

In un’intervista ai microfoni di Mattino Cinque di oggi, 8 maggio, la coordinatrice regionale di Forza Italia Valle d’Aosta ha parlato della situazione nella nostra regione in seguito all’emergenza sanitaria.

La Valle d’Aosta è stata tra le regioni più colpite dal COVID-19, ma – ha detto Emily Rini durante l’intervista sul network nazionale – “i Valdostani sono un popolo forte e adesso iniziamo a vedere una ripresa da un punto di vista sanitario”.

La Presidente del Consiglio Valle si è detta preoccupata però “per la crisi economica delle categorie produttive del territorio” al punto da presentare un’iniziativa solidale promossa da Forza Italia Valle d’Aosta dopo l’appoggio di Silvio Berlusconi.
“Come partito di Forza Italia Valle d’Aosta abbiamo avviato una raccolta fondi personale con le nostre risorse economiche ma anche – ha spiegato Emily Rini – logistiche ed organizzative visto che nel weekend saremo con i volontari per dedicare tempo a chi ne ha bisogno”.

Rini ha anche sottolineato che in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo “la politica deve portare avanti proposte concrete di legge che possano aiutare le imprese, le famiglie e i lavoratori, ma anche mettersi a disposizione del territorio come noi faremo attraverso questa raccolta fondi e siamo certi che i Valdostani generosi risponderanno con entusiasmo”.

Sulle riaperture di tutti i negozi, la coordinatrice regionale di Forza Italia ha evidenziato come “…in Valle d’Aosta si stia prendendo una marcia non adeguata perché dovremmo esercitare l’autonomia con un coraggio prudente, tenendo conto delle disposizioni sanitarie ma consapevoli di dover dare ossigeno alle nostre imprese”.

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champdepraz, Pontey e Cogne

Sono previste modifiche alla circolazione lungo alcuni tratti della sr 6 di Champdepraz, della sr 10 di Pontey e della sr...

A partire dal 15 luglio avranno inizio le Nuits de Culture 2020

Protagonisti d’eccezione saranno il Teatro Romano di Aosta e i principali castelli regionali che sveleranno i loro aspetti meno noti in...

Non abbassiamo la guardia, Manteniamo alta l’attenzione

Locandine in distribuzione nelle strutture ricettive valdostane Non abbassiamo la guardia e Manteniamo alta l'attenzione sono gli slogan...

Hobelté un nido Walser

A Hòbelté per vivere l’esperienza di un paesaggio sonoro Salire a 1800 metri facendo risuonare l’ambiente esterno con...