domenica, Marzo 3, 2024
Home Sport È nata una nuova Accademia che riporterà il fantastico mondo del wrestling...

È nata una nuova Accademia che riporterà il fantastico mondo del wrestling in Valle d’Aosta

Dopo mesi di programmazione e duro lavoro, la famiglia della WIVA Wrestling si allarga espandendosi in una nuova Regione d’Italia.

Ogni giovedì, dalle 20:00 alle 22:00, sarà possibile allenarsi presso la Scuola Media di Nus (AO) in corsi didattici e professionali tenuti da due dei padri fondatori del wrestling italiano, ovvero Fulvio Fiorio (in arte Puck) e Thierry Gerbore (in arte Tsunami), nonché primo tag team riconosciuto all’interno della penisola. I due atleti valdostani vantano oltre 20 anni di attività in cui hanno avuto la possibilità di lavorare con numerosi lottatori provenienti da tutto il mondo.

Un ritorno alle origini. Nonostante le sue apparenti dimensioni modeste, la Valle d’Aosta ha avuto un ruolo importante nella diffusione e nello sviluppo della disciplina in Italia. Basti pensare che la Regione ha ospitato per anni la seconda scuola creata all’interno del nostro paese e, dopo più di 15 anni, la tradizione riprenderà il suo cammino.

L’Accademia non avrà solo lo scopo di formare i lottatori di domani, ma anche di inserirli all’interno di un percorso che possa portarli a muovere i primi passi di quelle che auspichiamo possano essere lunghe e gloriose carriere. Ogni allievo sarà seguito con percorsi personalizzati e inserito in un programma di formazione con trasferte, webinar e confronti con i migliori lottatori italiani ed europei.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.wivawrestling.com oppure contattare i due istruttori ai seguenti recapiti telefonici: 346 509 4871 (Fulvio) e 346 313 4111 (Tsunami).

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -