venerdì, 27 Gennaio, 2023
Home Aosta Donne al comando - Storie di imprese al femminile Il primo appuntamento...

Donne al comando – Storie di imprese al femminile Il primo appuntamento per parlare di lavoro

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro organizza, per il 7 febbraio 2022 alle ore 18.30, il primo evento targato #VDAlavora che, nella cornice del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, porrà al centro della scena la donna come professionista, grazie alle storie di quattro ospiti talentuose che ricoprono posizioni di vertice all’interno di importanti realtà aziendali o fondatrici di un’attività di successo.

Donne al comando – Storie di imprese al femminile affronta una tematica estremamente attuale, quella della leadership femminile e del valore aggiunto che una donna è in grado di portare all’interno di un’organizzazione. Una presenza femminile che sia affidabile e decisionale, concreta e indipendente, stimata e accolta, può essere la strada per un nuovo sguardo non solo sul lavoro ma in generale sull’economia, sulla società e sul mondo.

La serata vedrà la partecipazione di quattro donne con quattro esperienze professionali diverse ma con una caratteristica che le accomuna e cioè la capacità di distinguersi rivestendo posizioni apicali. Moderato dalla nota conduttrice e reporter di SkyTg24, Mariangela Pira, esperta in finanza e economia, l’incontro vedrà la partecipazione di:

Valentina Astori: oggi COO di Arriva Italia, dal 1999 si occupa di trasporto pubblico dove ha rivestito la posizione di AD per SADEM SpA, SAVDA SpA, ASF Autolinee E s.a.b. Autoservizi S.r.L.

Federica Bieller: Presidente di Skyway Monte Bianco, ha rivestito negli anni posizioni manageriali nel campo del marketing di centri termali.

Cristina Mollis: Founder di NuvO’ e di The OKAPI® Network, startup italiana che ha saputo coniugare digitale e sostenibilità.

Sonia Peronaci: scrittrice, conduttrice televisiva e blogger, fondatrice di Giallo Zafferano e Sonia Factory, ha rivoluzionato il mondo della cucina portandola sul web. Per la rivista Forbes è tra le 100 donne italiane più influenti.

Si ricorda che per partecipare all’evento è necessario iscriversi (disponibili 50 posti) tramite il sito vdalavora.it e scaricando l’APP #VDAlavora sui principali Stores.

ULTIMI ARTICOLI

Saison culturelle cinéma: programmazione gennaio e febbraio 2023

I films in programmazione nei mesi di gennaio e febbraio 2023 nell’ambito della Saison Culturelle Cinéma 2022/2023, proiettati al Cinéma Théâtre...

Approvati i progetti esecutivi dei lavori di adeguamento

Approvati i progetti esecutivi dei lavori di adeguamento della strada regionale n. 45 della Val d’Ayas e di ponti sulle strade...

Foire de Saint-Ours: ad Aosta mostre aperte e siti archeologici gratuiti

Le mostre al Centro Saint-Bénin, alla Chiesa di San Lorenzo e nella sede espositiva dell’Hôtel des États di Aosta rimarranno aperte...

Spettacolo di danza “Impression” – Danzare l’anima dell’Impressionismo

Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo di danza “Impression”, inserito nella Saison Culturelle...
- Advertisment -