12 C
Aosta
domenica, 24 Ottobre, 2021
Home Bard Domenica 17 ottobre torna ForTen, la 10 km del Forte di Bard

Domenica 17 ottobre torna ForTen, la 10 km del Forte di Bard

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, si rinnova domenica 17 ottobre 2021 l’appuntamento con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. La competizione è promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal. La gara competitiva sarà affiancata da una Camminata a passo libero lungo lo stesso percorso aperta a tutti.

Le adesioni online sono aperte sul sito www.irunning.it. Il costo di partecipazione è di 10,00 euro da versarsi il giorno della gara, al momento del ritiro del pacco gara che sarà costituito da una sacca sport del Forte di Bard e da una maglietta tecnica o in cotone offerta dal main sponsor Montura. Il programma prevede alle ore 8.00 l’apertura iscrizioni e consegna pacchi gara al Forte di Bard (Opera Carlo Alberto); alle ore 10.00 partenza da Piazza Cavour nel Borgo di Bard. L’itinerario proseguirà lungo un suggestivo itinerario di dieci chilometri nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi. Alle ore 12.00 si terranno le premiazioni. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del Green Pass.

La manifestazione rientra tra le iniziative promosse nell’ambito del Protocollo d’intesa Forte di Bard, Comuni e operatori commerciali del Territorio della Bassa Valle.

REGOLAMENTO

  • Categorie da regolamento Avmap.
  • Costo iscrizione: 10,00 euro.
  • Competitiva aperta ai tesserati Fidal, Uisp, enti di promozione sportiva e possessori runcard con obbligo certificato medico sportivo.
  • Alla competitiva non sono ammessi minori di anni 18.
  • La Camminata a passo libero è aperta a tutti.
  • Coloro che non hanno compiuto il 18° anno di età parteciperanno alla Camminata a passo libero sotto la responsabilità dei genitori.

ISCRIZIONI

  • Iscrizioni obbligatorie online sul sito www.irunning.it entro le ore 23:59 del 14 ottobre 2021, al costo di euro 10,00.
  • Le iscrizioni effettuate il giorno della gara avranno una maggiorazione di euro 2,00.
  • La gara è riservata ai tesserati UISP-FIDAL-RUNCARD come da convenzione attualmente in atto, con certificato medico sportivo in corso di validità.

DOVERI DEI PARTECIPANTI

  • Obbligo di Green pass: il certificato verrà controllato alla base del Forte prima del ritiro del pacco gara.
  • Gli atleti dovranno accedere all’area di partenza indossando la mascherina, che potrà essere tolta dopo 500 metri di gara, e rimessa 50 metri prima dell’arrivo (è vietato buttare la mascherina sul percorso pena la squalifica dalla gara).
  • Tutti i partecipanti devono essere in regola con le norme per la tutela sanitaria previste dalla legge e avere la tessera di appartenenza alla società al seguito da presentare agli organi competenti, se richiesta.
  • Sarà vietato entrare nella zona gara a persone al seguito o non addetti ai lavori.

Info
Tel. + 39 0125.833811 – info@fortedibard.it

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Ritorna la Sagra del miele a Châtillon: un ricco programma di eventi dal 29 al 31 ottobre 2021

Dal 29 al 31 ottobre 2021 Châtillon accoglierà la XVIII edizione della Sagra del Miele e dei suoi derivati, nel cui...

Nuovi ambienti di apprendimento nelle scuole in montagna

Il 20 ottobre 2021 si è tenuta la prima delle due sessioni di formazione rivolte agli insegnanti relative al progetto “Ambienti...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz. Per consentire i lavori di sistemazione e...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale della Valsavarenche

È disposta la chiusura al traffico, dalla progr km 3+140, alla progr km. 3+370, tra le frazioni “Le Norat e Plan...