lunedì, Marzo 4, 2024
Home Quart Domenica 15 ottobre si è tenuta la tradizionale consegna delle pouette ai...

Domenica 15 ottobre si è tenuta la tradizionale consegna delle pouette ai nuovi nati

Anche quest’anno il nostro Comune ha deciso infatti di aderire al progetto ‘Per ogni bimbo nato, un bimbo salvato’, ideato dall’Unicef a sostegno del Terzo mondo e promosso in Valle d’Aosta dal Celva.

 In concreto per ogni “Pouetta” acquistata e consegnata dal Comune, un bambino di un Paese del Terzo mondo riceve un ciclo completo di vaccinazioni contro le sei malattie killer dell’infanzia difterite, morbillo, pertosse, poliomielite, tetano, tubercolosi) e altri interventi salvavita (vitamine, kit antimalaria, antivermi/fughi).

La nascita di una nuova vita è un evento gioioso e indimenticabile per ogni famiglia. Anche per le istituzioni, per i Comuni in particolare, un nuovo nato rappresenta un valore prezioso, poiché rappresenta il futuro della comunità ed è quindi, per l’Amministrazione comunale, motivo di attenzione e destinatario inoltre di alcuni tra i più significativi servizi erogati.

E’ con gran piacere  quindi che l’Amministrazione ha invitato le famiglie con i propri piccoli  per con condividere questo momento di gioia.

Fabrizio Bertholin

Sindaco di Quart

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -