lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aosta Dalle 12 del 12 maggio le partite iva possono richiedere on-line il...

Dalle 12 del 12 maggio le partite iva possono richiedere on-line il contributo per gli affitti

Misure anticrisi Covid-19: dalle ore 12 di domani, 11 maggio, è possibile inoltrare domanda per Contributo Contratto di locazione ad uso non abitativo (art. 6, L.r. 5/2020)

L’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti comunica che, da domani, martedì 12 maggio 2020a partire dalle ore 12, sarà possibile presentare le domande per l’accesso alla misura “Contributo contratto di locazione ad uso non abitativo”, di cui all’articolo 6 della legge regionale n. 5/2020.

Si tratta di un indennizzo a fondo perduto pari al 40% del canone di locazione relativo al mese di marzo 2020 per un importo massimo di 500 euro destinato agli esercenti di attività d’imprese o di attività professionali, i cui immobili locati rientrino nelle categorie A2, A3, A7, A10, B, C, D, compresi quelli ad uso agricolo qualora il contratto includa anche la locazione di terreni. Sono invece escluse le attività economiche ad autorizzazione commerciale con superfici di vendita superiori a 250 metri quadrati.

Per poter richiedere l’indennizzo il locatario deve aver versato al locatore un rateo di affitto per un importo uguale o superiore al 60 per cento del canone totale previsto dal contratto per il mese di marzo 2020.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.

Si ricorda che, coloro che si sono già registrati per accedere ad altre misure, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.

Alla pagina www.ohmyjob.it sono inoltre disponibili le istruzioni per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.

A occuparsi dell’istruttoria e del pagamento di tutte le domande è la struttura regionale Emergenza Covid-19 che, in collaborazione con i Dipartimenti regionali,  sta approntando le ulteriori misure previste dalla legge regionale n. 5/2020.

Per informazioni sui contenuti relativi al Contributo contratto di locazione ad uso non abitativo” (art. 6, L.r. 5/2020), è possibile consultare il link www.ohmyjob.it  oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica misurecovid-19@regione.vda.it o ancora contattare il seguente numero di telefono 0165-273185, RISERVATO A DOMANDE INERENTI ALLA MISURA Contributo contratto di locazione ad uso non abitativo.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -