lunedì, Marzo 4, 2024
Home Bard Dal caso Cogne alla guerra in Ucraina: come è cambiata l’informazione in...

Dal caso Cogne alla guerra in Ucraina: come è cambiata l’informazione in vent’anni

La rassegna culturale Forte di Bard Incontri propone in occasione della mostra PhotoAnsa 2021, una conferenza di approfondimento legata al mondo dell’informazione in programma sabato 26 marzo 2022, dalle ore 14.30 al Forte di Bard.

L’evento dal titolo Dal caso Cogne alla guerra in Ucraina: come è cambiata l’informazione in vent’anni, vedrà protagonisti direttori e caporedattori delle principali testate, giornalisti della stampa nazionale e locale. Un’occasione di riflessione sull’evoluzione della professione giornalistica nell’era digitale e sull’importanza di un’informazione libera e autentica, capace di interpretare la complessità della società contemporanea in una fase storica tanto controversa, con uno sguardo alle sfide future che la attendono.

Il panel introduttivo moderato da Alessandro Galavotti, capo redattore Ansa Torino, vedrà l’intervento di Luigi Contu, direttore Agenzia Ansa, Elisa Anzaldo, caporedattore centrale Tg1, Agnese Pini, direttrice QN – La Nazione e Flavio Corazza, vice direttore del quotidiano La Stampa.

Seguirà un panel di confronto moderato da Enrico Marcoz, responsabile della sede Ansa di Aosta. Interverranno Meo Ponte (La Repubblica), Lorenzo Sani (QN), Paolo Giampieri (Secolo XIX), Stefano Sergi (La Stampa), Giuseppe Gandolfo (TG5) e Silvia Resta (La 7).

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione in abbinamento all’acquisto del biglietto di ingresso alla mostra PhotoAnsa 2021 allestita nell’Opera Mortai del Forte (intero 8,00 euro; ridotto 7,00 euro).

Per prenotare scrivere a prenotazioni@fortedibard.it o contattare il n. 0125.833811

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -