venerdì, Dicembre 8, 2023
Home Aymavilles Dal 3 al 6 agosto 2023: "L’ento Festival", innesti musicali ad Aymavilles

Dal 3 al 6 agosto 2023: “L’ento Festival”, innesti musicali ad Aymavilles

Si svolgerà da giovedì 3 a domenica 6 agosto 2023, nel Parco del Castello di Aymavilles, la prima edizione di “L’Ento Festival – Innesti musicali ad Aymavilles”.

Si tratta di una rassegna dedicata alla musica e ai musicisti di Aymavilles, che, in una cornice d’eccezione, vuole valorizzare l’identità culturale locale, con un insieme di “innesti” tra le diverse esperienze dei musicisti coinvolti. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Aymavilles, con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, e con la collaborazione di un gruppo di lavoro composto anche da tre musicisti professionisti di Aymavilles: Christian Thoma, Gilbert Impérial e Vincent Boniface.

Il programma prevede tre concerti che si terranno alle ore 21.30, con ingresso libero, e un pomeriggio “en musique” a partire dalle ore 15. Il festival inizia giovedì 3 agosto, con “Romancero Gitano”, un’esibizione di Gilbert Impérial, alla chitarra, con il coro Arcova Vocal Ensemble, diretto da Caroline Voyat.

Venerdì 4 agosto, l’appuntamento è con il “Conser pe le rattavoladze”, con i Trouver Valdotèn e il trio Estremìa. Sabato 5 agosto sarà la volta di “Æther”, concerto-performance, da un’idea di Christian Thoma. Domenica 6 agosto “L’ENTO Festival” si concluderà con “Aymavilles en musique”, un pomeriggio dedicato ai musicisti amatori e agli appassionati joueurs di Aymavilles e dintorni, con appuntamento fissato a partire dalle ore 15, sempre al Parco del Castello.

ULTIMI ARTICOLI

“Alpes Gourmet” La Crotta di Vegneron & Lou Ressignon

Il Valle d’Aosta DOC Chambave Muscat si è confrontato con una nuova esperienza gourmet! Il compagno di...

Balletto “Lo Schiaccianoci” diretto da Sergej Bobrov

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, verrà proposto uno...

“Discutendo di geopolitica” con Dario Fabbri

Martedì 12 dicembre 2023, alle ore 18.00, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma un incontro con Dario Fabbri dal...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Bionaz. É disposta l’istituzione di un...
- Advertisment -