lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aosta Da venerdì 10 luglio, riattivati i servizi notturni Aosta/Pont-Saint-Martin

Da venerdì 10 luglio, riattivati i servizi notturni Aosta/Pont-Saint-Martin

A partire da domani, venerdì 10 luglio, saranno riattivati i servizi di trasporto pubblico notturno con autobus di collegamento tra Aosta e Pont-Saint-Martin, sospesi per effetto della emergenza epidemiologica da Covid-19.

Saranno ripristinate quattro coppie di corse, in partenza da Pont-Saint-Martin alle ore 22.45, alle ore 0.45, alle ore 2.45 ed alle ore 5.15, ed in partenza da Aosta alle ore 23.15, alle ore 0.15, alle ore 2.15 ed alle ore 4.15.

Nel primo periodo di attivazione di questo servizio abbiamo rilevato un elevato utilizzo, in particolare sulla linea Aosta/Pont-Saint-Martin, e molti riscontri positivi da parte di giovani e lavoratori, per questo abbiamo deciso di ripartire con il servizio su questa tratta durante il periodo estivo. Questo servizio permetterà anche di accompagnare la ripresa delle attività commerciali, di intrattenimento e turistiche – segnala l’assessore Luigi Bertschy.

Anche per questo servizio sono in vigore le misure stabilite con Ordinanza del Presidente della Regione e con il Protocollo sul trasporto pubblico collettivo, in particolare l’obbligo per l’utenza dell’utilizzo della mascherina su tutti i mezzi di trasporto, in autostazione e nelle zone di sosta; più in generale, è consigliata l’adozione di ogni comportamento atto a tutelare la salute pubblica ed il rispetto delle norme previste.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -