venerdì, Febbraio 23, 2024
Home News Da lunedì 5 aprile in onda su Rai 1 la serie tv...

Da lunedì 5 aprile in onda su Rai 1 la serie tv “La Fuggitiva”, che ha realizzato alcuni giorni di riprese in Valle

Film Commission Vallée d’Aoste comunica che a partire da lunedì 5 aprile e per le successive tre settimane andrà in onda su Rai 1 la serie tv La Fuggitiva con Vittoria Puccini, Pina Turco ed Eugenio Mastrandrea, per la regia di Carlo Carlei, una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica.

La serie ha ottenuto il contributo del Fondo per il sostegno alla produzione audiovisiva della Film Commission Vallée d’Aoste e ha realizzato alcuni giorni di riprese in Valle tra settembre e ottobre 2020, in particolare in alcune location nei dintorni di Gressan e in due strutture ricettive di Aosta e dintorni.

“La presenza di una produzione così importante ha molteplici implicazioni positive sull’intero territorio regionale e sul suo comparto produttivo”, dichiara la direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto.

Da sinistra: Marco Dionisi, Alessandra Miletto,Vittoria Puccini e Carlo Carlei

“Innanzitutto siamo molto felici di aver ospitato le riprese di una fiction di grande qualità artistica e di aver contribuito a far conoscere a una società di produzione importante come Compagnia Leone Cinematografica le bellezze della nostra Valle e ciò che la nostra Film Commission e il territorio possono offrire. In un periodo di difficoltà come quello che stiamo attraversando, avere avuto sul nostro territorio una produzione come “La Fuggitiva” costituisce inoltre un contributo significativo alla crescita delle professionalità valdostane che hanno la possibilità lavorare su una grande produzione nazionale, creando rapporti professionali utili nel futuro. Un’opportunità altrettanto importante per tutti i servizi collegati alle necessità di una produzione; parliamo di significative ricadute economiche dirette sul territorio che includono tra gli altri i costi per assunzioni di maestranze e comparse, materiali per scenografia, trasporti, affitto di location, alberghi, ristoranti, catering, noleggio mezzi e servizi vari.”

ULTIMI ARTICOLI

Ron in concerto con il tour “Al Centro Esatto della Musica”

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il...

Spettacolo teatrale “Delirio a due” di Eugène Ionesco

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, sabato 2 marzo 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, si svolgerà lo spettacolo...

Modifiche alla circolazione lungo la S.S. 26 e le S.R. di Perloz, Champorcher, Pontey e Valle del Lys

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la Strada Statale 26 e le Strade regionali di Perloz, Champorcher e della Valle del Lys.

La Valle d’Aosta e la Fontina protagonisti ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

Ieri, martedì 20 febbraio, l’Assessore Marco Carrel è stato a Rimini per assistere all’8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla...
- Advertisment -