martedì, Ottobre 3, 2023
Home Sport Consegnata la bandiera della Valle d’Aosta per la finale nazionale del Trofeo...

Consegnata la bandiera della Valle d’Aosta per la finale nazionale del Trofeo CONI

Lunedì 18 settembre 2023, il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques, hanno consegnato la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, e ad una piccola rappresentanza della delegazione che porterà i colori valdostani nel corso della sfilata della finale nazionale del Trofeo Coni che si svolgerà a Matera, in Basilicata, dal 21 al 24 settembre 2023.

Il Trofeo CONI, giunto all’ottava edizione, è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

A questa fase finale la Valle d’Aosta parteciperà con un contingente di 80 ragazzi tra i 10 e 14 anni che si confronteranno con i coetanei delle altre regioni italiane in 15 diverse discipline, dall’atletica all’arrampicata sportiva, dalla ginnastica ritmica fino al rugby e al triathlon.

All’incontro erano presenti anche i due più giovani atleti (10 anni) della delegazione: Viola Di Francesco, che parteciperà alle gare di ginnastica ritmica, e Luca Sandi, in gara nella mountain bike.

ULTIMI ARTICOLI

WorldSkills, esempio dell’eccellenza formativa: premiato Giampietro Ferrarese per l’esperienza del Piemonte

Giampietro Ferrarese, con il suo impegno e la sua passione è stato il principale fautore della nascita e dello sviluppo della...

Pizzerie d’Italia 2024: la regina del Made in Italy nuova protagonista del fine dining

Sperimentazioni innovative, creatività, grandi firme e tanta tradizione nei 735 migliori locali selezionati da Gambero Rosso nella nuova guida 2024 che...

Un autunno di gusti e sapori in Valle d’Aosta

Un ricco calendario di eventi per tanti weekend all’insegna delle tipicità e tradizioni. L’autunno, la stagione dei...

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champdepraz e Arpuilles

Sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Champdepraz e Arpuilles. É disposta l’istituzione...
- Advertisment -