lunedì, Marzo 4, 2024
Home Tradizioni "Chez nous": cinque artigiani hobbisti raccontano Oyace

“Chez nous”: cinque artigiani hobbisti raccontano Oyace

Dal 7 al 15 agosto 2023 scultura dal vivo per realizzare cinque panchine in legno.

Cinque hobbisti hanno aderito al progetto di valorizzazione dell’artigianato di tradizione “Chez nous”, organizzato dal Comune di Oyace con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Dal 7 al 15 agosto 2023, Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Salvatore Fernando Dimauro, Fausto Linty e Dante Marquet saranno impegnati a scolpire dal vivo cinque panchine in legno, ispirandosi al contesto locale e alla storia del paese, nei pressi del Salone polivalente “Volontari della Pro loco di Oyace”. I cinque artigiani hanno già partecipato al progetto nelle ultime due edizioni con sculture che hanno arricchito il territorio nell’ottica di restituire la memoria storica del comune.

L’inaugurazione del progetto si terrà sabato 12 agosto, alle ore 15, alla presenza degli hobbisti e delle autorità regionali e comunali, nel Salone polivalente.

Nel salone comunale “Linda Gorret”, lunedì 14 e martedì 15 agosto, sarà possibile visitare la mostra dell’artigianato di tradizione, che sarà aperta al pubblico con entrata gratuita e realizzata in collaborazione con la Pro loco di Oyace.

L’iniziativa rientra nell’ambito di “OyaceInArt”, rassegna estiva volta al rilancio culturale e turistico del paese, che prevede anche la Festa della Madonna delle Nevi il 5 agosto, la Sagra della Fontina il 10, 14 e 15 agosto, e la gara podistica “Tour Tornalla” il 14 agosto.

Ogni altra informazione sul progetto è disponibile sul sito del Comune www.comune.oyace.ao.it

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -