venerdì, Febbraio 23, 2024
Home Eventi Chamois accoglie la settima edizione di "MusicAbilmente", il festival che unisce musicisti...

Chamois accoglie la settima edizione di “MusicAbilmente”, il festival che unisce musicisti con disabilità e normodotati

Chamois è pronto ad accogliere la settima edizione di “MusicAbilmente”, evento dedicato ai gruppi formati da musicisti e attori con e senza disabilità, che si terrà domenica 17 luglio.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Insieme a Chamois – Enzembio a Tzamouè” con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e del Comune di Chamois, non propone solo musica ma è anche un’occasione di incontro e di riflessione.

A tutti i musicisti il Festival consente, infatti, di vivere un’esperienza intensamente formativa, mentre per i loro educatori e docenti è un momento di confronto sulle buone prassi, su approcci e metodologie applicate e sui risultati conseguiti. Per il pubblico rappresenta un’opportunità di avvicinamento e partecipazione a una realtà tanto intensa quanto delicata e sensibile, che non sempre si riesce ad apprezzare così da vicino.

Il Festival, che si terrà nella piazza della Perla delle Alpi, si aprirà alle 15 con l’esibizione dei “Fulmini in linea retta” di Aosta; alle 16 sarà la volta de “La voce dell’afasia” di Torino, per concludere con “Smash All” (Torino) alle 17.

Contatti

Associazione Insieme a Chamois – Ensembio a Tzamoué – Chamois (AO)

E-mail: segreteria@insiemeachamois.itwww.insiemeachamois.it

ULTIMI ARTICOLI

Ron in concerto con il tour “Al Centro Esatto della Musica”

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il...

Spettacolo teatrale “Delirio a due” di Eugène Ionesco

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, sabato 2 marzo 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, si svolgerà lo spettacolo...

Modifiche alla circolazione lungo la S.S. 26 e le S.R. di Perloz, Champorcher, Pontey e Valle del Lys

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la Strada Statale 26 e le Strade regionali di Perloz, Champorcher e della Valle del Lys.

La Valle d’Aosta e la Fontina protagonisti ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

Ieri, martedì 20 febbraio, l’Assessore Marco Carrel è stato a Rimini per assistere all’8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla...
- Advertisment -