lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aymavilles Aymavilles ospita l’esposizione “Pour les Femmes”

Aymavilles ospita l’esposizione “Pour les Femmes”

Dal 23 gennaio al 24 febbraio 2023 sarà possibile ammirare, nella biblioteca di Aymavilles, i lavori realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico di Aosta sul tema della violenza contro le donne.

Aymavilles sarà infatti il primo Comune ad ospitare l’esposizione itinerante “Celva Pour les Femmes 2022”, realizzata dal Celva in collaborazione con l’Associazione Uniendo Raices Valle d’Aosta e il Centro donne contro la violenza di Aosta. I manifesti sono stati realizzati dagli studenti nell’ambito di uno speciale concorso grafico, che ha visto premiato “La libertà per tutti” di Sophie Ducret, giovane studentessa proprio di Aymavilles.

“L’Amministrazione comunale è da sempre particolarmente attenta e sensibile al tema della violenza contro le donne, come testimonia l’installazione della Panchina Rossa nel 2021 preceduta dagli incontri con le classi delle scuole primarie sul tema della violenza di genere” – dichiara la Sindaca Loredana Petey “Abbiamo quindi fortemente voluto ospitare l’esposizione nella speranza di contribuire, come Comune, a rafforzare nella popolazione la consapevolezza e stimolare la riflessione su questo grave e drammatico fenomeno.”

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -