12 C
Aosta
lunedì, 19 Aprile, 2021
Home Morgex Avviato l’intervento conservativo del viadotto ‘Montbardon’ sulla statale 26 “della Valle d’Aosta”...

Avviato l’intervento conservativo del viadotto ‘Montbardon’ sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” a Morgex

In programma risanamento corticale, impermeabilizzazione impalcato, ripristino sistema di scolo e installazione di nuove barriere. 920 mila euro l’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori.

Anas ha avviato l’intervento di risanamento conservativo del viadotto ‘Montbardon’, al km 131,500 della strada statale 26 “della Valle d’Aosta” a Morgex (AO).

Il programma dei lavori sull’infrastruttura, che sovrappassa il fiume Dora Baltea per una lunghezza di 45 metri, prevede il ripristino dello strato superficiale copriferro, l’impermeabilizzazione dell’impalcato con ripristino del sistema di scolo delle acque, la ricostruzione dei giunti di dilatazione, la stesa di nuova pavimentazione e la sostituzione delle barriere laterali.

Durante lo svolgimento di alcune lavorazioni potrà essere attivato il senso unico alternato. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori, il cui completamento è previsto entro il mese di giugno, ammonta a circa 920 mila euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Saison Culturelle, Helen in concerto

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, sarà visibile esclusivamente in streaming, gratuitamente, sul sito www.bobine.tv dalle ore 18.30 di sabato...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Antagnod

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Antagnod. Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione...

Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

Gli aspiranti piccoli cantanti della Valle d’Aosta potranno caricare i propri video su una piattaforma web dedicata fino al 10 maggio.

Bimbi in Gamba: Benvenuti nel deposito del castello!

Visto il successo dei video tutorial realizzati per il canale Bimbi in Gamba, creato in occasione delle festività pasquali, propone nuove...