lunedì, Marzo 4, 2024
Home Viabilità e trasporti Avanza la manutenzione straordinaria del viadotto ‘Bumaz’ a Gignod, sulla statale 27...

Avanza la manutenzione straordinaria del viadotto ‘Bumaz’ a Gignod, sulla statale 27 del Gran San Bernardo

Proseguono gli interventi di risanamento conservativo sul viadotto ‘Bumaz’, lungo la strada statale 27 “del Gran San Bernardo” a Gignod (km 11,600).

A partire da lunedì 5 luglio sarà in vigore il senso unico alternato per consentire ai tecnici di scaricare i materiali di cantiere necessari a eseguire le lavorazioni successive. In particolare, a partire da lunedì 12 luglio è prevista la sostituzione degli appoggi del ponte che sarà realizzata tramite il sollevamento dell’impalcato. Durante questa fase di lavoro e fino all’ultimazione delle operazioni, prevista entro fine luglio, il traffico continuerà a circolare a senso unico alternato.

Il programma generale di intervento prevede il rifacimento dello strato superficiale copriferro delle pile e la sostituzione degli appoggi, soggetti all’azione combinata delle miscele saline utilizzate durante il trattamento invernale della carreggiata e degli agenti atmosferici, il ripristino dei cordoli laterali su cui sono alloggiate le barriere di protezione, la ricostruzione dei giunti di dilatazione e il risanamento della pavimentazione.

L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 940 mila euro.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -