lunedì, Marzo 4, 2024
Home Aosta Attività per famiglie alla mostra “Joan Miró. E’ quando sogno che vedo...

Attività per famiglie alla mostra “Joan Miró. E’ quando sogno che vedo chiaro” al MAR

Sono in programma per i mesi di luglio, agosto e settembre 2023 alcune attività per le famiglie all’interno della mostra “Joan Miró. E’ quando sogno che vedo chiaro” presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta.

Nello specifico, nei pomeriggi di sabato 15 luglio, 29 luglio, 12 e 26 agosto e 30 settembre 2023, la Struttura Attività espositive e promozione identità culturale ha organizzato per le famiglie un pomeriggio all’insegna dell’arte, coinvolgendo sia i genitori in una visita guidata alla mostra, sia i bambini (dai 5 agli 11 anni) che potranno contemporaneamente partecipare ad attività laboratoriali nel solco dell’arte di Joan Miró.

Le attività – visite guidate e laboratori – devono essere preventivamente prenotate ai numeri di telefono 0165.275902 e 0165.31572 e costano 3 euro a persona.

Il Museo Archeologico Regionale di Aosta presenta al pubblico per la prima volta in Italia una mostra inedita su Joan Miró, uno dei massimi protagonisti dell’arte del secolo scorso. Il percorso espositivo delinea la figura dell’artista nella dimensione più interiore e personale, dalle convinzioni ecologiste all’esigenza di libertà fino alla sua grande capacità di intrecciare arti lontane come la poesia, la scultura, il teatro, la fotografia.

Offrire alle famiglie di residenti e turisti momenti di svago e di approfondimento nell’ambito di una mostra di rilievo internazionale come quella dedicata a Joan Miró – commenta l’Assessore Jean-Pierre Guichardazsignifica sottolineare l’importanza della cultura, e in particolare dell’arte, per la società odierna e trasmettere valori fondamentali alle nuove generazioni.”

L’esposizione è accompagnata da un catalogo bilingue italiano/francese edito da Dario Cimorelli Editore con saggi di Josep Maria Camps Codina, Daria Jorioz, Enrique Longinotti e Josep Massot, acquistabile al prezzo di 32 euro.

La Mostra è inserita nel circuito di Abbonamento Musei e rimarrà aperta al pubblico fino al 1° ottobre 2023 con orario di apertura tutti i giorni, dalle ore 9 alle  ore 19.

Per informazioni:

Tel. 0165.275937 / E-Mail: u-mostre@regione.vda.it

Museo Archeologico Regionale – Piazza Roncas 12 – Aosta – Tel. 0165.275902 – www.regione.vda.it

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -