12 C
Aosta
giovedì, 24 Giugno, 2021
Home Aosta Arriva in sala ad Aosta il documentario “Paolo Cognetti. Sogni di grande...

Arriva in sala ad Aosta il documentario “Paolo Cognetti. Sogni di grande nord”

Mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 al Cinema Théâtre de la Ville di Aosta.

Parte dalla sua baita di Estoul il viaggio di Paolo Cognetti sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario ed emozionante dalle Alpi all’Alaska. Lo scrittore italiano – accompagnato dall’ amico Nicola Magrin, viaggiatore ed illustratore – ci guida nel suo viaggio tra uomo e natura ripercorrendo le parole e attraversando i luoghi di alcuni dei grandi maestri della Letteratura americana, alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l’uomo e per la sua convivenza con l’Ambiente. Il documentario è stato ospite d’eccezione nella selezione in Concorso del Trento Film Festival e approda ora nelle sale italiane finalmente riaperte.

Scritto da Paolo Cognetti, Dario Acocella, Francesco Favale e diretto da Dario Acocella, PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD, è una produzione Samarcanda Film con Feltrinelli Real Cinema e con Rai Cinema con il sostegno della Film Commision Valle d’Aosta. Ed è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

“Il film ha avuto il sostegno di Film Commission Vallée d’Aoste sia in fase di sviluppo che di produzione: è un’opera che abbiamo visto nascere sulla carta, che abbiamo seguito fin dalla sua primissima fase e alla quale siamo particolarmente affezionati; un valore aggiunto è che la troupe valdostana che ha lavorato al film qui sul territorio ha poi seguito la produzione per tutta la lavorazione fino in Alaska; siamo davvero felicissimi di poterlo adesso presentare ad Aosta insieme a chi al film ha lavorato” dichiara la direttrice di Film Commission Alessandra Miletto.

“Così come il viaggio del protagonista abbiamo voluto che anche il percorso del film partisse da qui: per questo, in collaborazione con Nexo Digital, Film Commission Vallée d’Aoste e Cinéma Théâtre de la Ville abbiamo voluto presentare il film al pubblico valdostano con la proiezione che si terrà mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 al Cinema Théâtre de la Ville di Aosta. Saranno con noi in sala i produttori Leonardo Barrile e Francesco Favale e i professionisti valdostani Alessandro Piccot, Luca Bich e Michel Dalle che hanno lavorato al film in tutte le sue fasi e che ci racconteranno l’esperienza del loro lavoro e i dietro le quinte di un documentario in viaggio dalla Val d’Ayas all’Alaska. Vi aspettiamo per riscoprire insieme la bellezza dell’esperienza collettiva della sala, sia sullo schermo che per la chiacchierata che seguirà”.

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

“Chateau Livres”, festival del libro nel giardino dello splendido gioiello degli Challant

Il 2-3-4 luglio a Issogne nella prestigiosa cornice del giardino del Castello, avrà luogo il Festival del libro “Chateau Livres”.

A Châtillon, domenica 4 luglio, una giornata di scoperta del mondo delle api e dei loro prodotti

Domenica 4 luglio 2021 si terrà a Châtillon l’evento Alla scoperta delle api e dei loro prodotti, un’intera giornata con iniziative...

Nuove date per i concerti rinviati a causa del maltempo per la prima edizione di “Squilli di musica”

Soddisfazione per il gradimento del pubblico riscontrato nella prima edizione della manifestazione "Squilli di Musica", Valle d’Aosta 2021, organizzata in occasione...

La XII Edizione di CHAMOISic Festival al via dal 3 luglio al 28 agosto 2021

La XII Edizione di CHAMOISic Festival al via dal 3 luglio al 28 agosto 2021 con una rete di eventi eclettici...