lunedì, Marzo 4, 2024
Home News Aosta: tre nuovi tamponi positivi

Aosta: tre nuovi tamponi positivi

La Presidenza della Regione comunica che nell’ambito dell’attività di sorveglianza sanitaria attivata per far fronte alla diffusione del contagio del COVID-19, nella serata di oggi, sono stati comunicate al Gruppo di coordinamento le risultanze di 5 tamponi. I risultati, consegnati dall’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, hanno rilevato tra questi 3 campioni positivi, che saranno ora inviati all’Istituto superiore di sanità per il test di controllo che possa dare la conferma del risultato.

I 3 pazienti sono stati messi in isolamento domiciliare precauzionale, sotto sorveglianza medica, così i loro familiari e le persone con le quali hanno avuto contatti stretti. La loro condizione di salute è buona, con lievi sintomi influenzali.

Attraverso il protocollo messo in atto dal Gruppo regionale di coordinamento del COVID-19, i pazienti avranno assistenza sanitaria continua per il tramite del Servizio di igiene e sanità pubblica, così come il supporto degli operatori di protezione civile.

Due dei pazienti positivi al tampone sono turisti. Il terzo è residente in Valle d’Aosta. Per tutti e tre vi sono stati contatti con le “zone rosse” della Lombardia.

ULTIMI ARTICOLI

Modifiche alla circolazione lungo la Strada Regionale di Valgrisenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Valgrisenche. É disposta la chiusura lungo la...

Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta...

Proclamati i vincitori del Concorso Internazionale Fotografare il Parco

Le foto premiate il 9 marzo a Palazzo Lombardia a Milano saranno in mostra al Forte di Bard (AO) dal 17 marzo...

Al Forte di Bard le foto iconiche di Martine Franck

L’ambiziosa opera fotografica di Martine Franck (1938-2012) e la sua sincera attrazione per gli esseri umani – la gioia dell’infanzia, i ritratti...
- Advertisment -