12 C
Aosta
lunedì, 29 Novembre, 2021
Home Eventi 68a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione e della 52a Foire d’été

68a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione e della 52a Foire d’été

Lunedì 15 marzo 2021, la Giunta regionale ha approvato i regolamenti per lo svolgimento della 68a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione e della 52a Foire d’été. Sono in programma, compatibilmente con la situazione sanitaria, le seguenti manifestazioni:

· 68ª Mostra-Concorso, dal 24 luglio al 1° agosto.

· 52ª Foire d’Eté, il 7 agosto.

· Atelier des Métiers, dal 5 all’8 agosto.

La promozione degli eventi sarà veicolata anche attraverso i canali web, con l’aggiornamento e l’aggiunta di nuovi contenuti ai siti www.lasaintours.it e mostraconcorso.regione.vda.it, ambiti apprezzati durante le ultime edizioni della Mostra-concorso e della Fiera di Sant’Orso.

Opera di ARESU Sergio – sabots realizzati da Favre Leandro

In questo particolare momento storico, si è voluto dare rilievo alla “Solidarietà dei popoli di montagna”, istituendo un tema che accompagna in modo quasi trasversale la 68ª Mostra-Concorso dell’artigianato di tradizione.

Oltre alle “Sculture bassorilievo e tuttotondo” il tema ispirerà infatti le categorie “Ceramica”, “Vetro”, “Oro e argento”, nonchè i “Manufatti ARTernativi”.

Precisando che anche per questa edizione delle manifestazioni non è previsto l’invio a domicilio dei moduli per la presentazione delle adesioni, si comunica che da domani, martedì 16 marzo, sono aperte le iscrizioni alle manifestazioni estive dell’artigianato di tradizione 2021, tranne che per le iscrizioni in modalità online, i cui termini decorrono da lunedì 22 marzo.

Opera di ABRAM Corrado

Sono invitati a partecipare i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale, equiparato e non tradizionale e, in un’ottica di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di evitare assembramenti negli uffici pubblici, gli stessi possono effettuare le iscrizioni, entro venerdì 30 aprile 2021, nel rispetto delle seguenti modalità:

  • Per gli hobbisti del settore tradizionale, equiparato e non tradizionale: via email all’indirizzo u-artigianato@regione.vda.it allegando fotocopia del documento di identità, in corso di validità.
  • Via fax al numero telefonico 0165.274573 allegando fotocopia del documento di identità, in corso di validità.
  • Attraverso il servizio postale inviando le domande alla Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione – Piazza della Repubblica, 15 – 11100 Aosta.
  • Con consegna a mano, esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì, nel seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 14.00; martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 16.30. Il 30 aprile 2021, ultimo giorno utile per la consegna delle domande, l’orario di apertura dello sportello è prorogato alle ore 16.30. Per fissare gli appuntamenti occorre chiamare i seguenti numeri di tel: 0165.2745970165.274742.

La modulistica di adesione e i temi della Mostra-concorso sono reperibili sul sito regionale www.regione.vda.it – sezione artigianato, oppure presso l’ufficio segreteria della Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione che riceve su appuntamento.

ULTIMI ARTICOLI

Saison Culturelle: Kyle Eastwood in concerto con “Cinematic”

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, il concerto di Kyle Eastwood, sabato 4 dicembre 2021, alle ore 20.30, al Teatro Splendor...

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in Valle d’Aosta

Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale della...

Modon d’Or per la miglior Fontina di alpeggio 2021: le dieci migliori Fontine DOP premiate a Bard il 6 dicembre

Sta giungendo a conclusione il Concorso Modon d’Or per la migliore Fontina DOP di alpeggio 2021 che ha registrato l’adesione di...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale della Valsavarenche

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale della Valsavarenche. Per consentire i lavori di realizzazione della...
- Advertisment -